Biologico in Sicilia, un modello di sviluppo sostenibile

Giovedì scorso evento al Padiglione Italia dell'Expo con il Bio Consorzio Val di Noto

Biologico in Sicilia, un modello di sviluppo sostenibile
Si è tenuto giovedì scorso presso il Padiglione Italia di Expo Milano 2015 il convegno dal tema "BioSicilia! Un nuovo modello di sviluppo sostenibile". Organizzato dall' Assessorato Attività Produttive della Regione Sicilia sotto la supervisione del dott. Pietro Miosi, l'incontro ha presentato il Sistema BioSicilia dal punto di vista strutturale e l'impatto dello stesso sul mercato italiano ed europeo.

A rappresentare il Bio Consorzio Val di Noto il presidente Vincenzo Solarino della Bioagricola F.lli Solarino di Noto: "un'esperienza utilissima – ha dichiarato il presidente - il confronto con gli altri attori del settore è alla base della nostra filosofia operativa. Le nostre aziende investono in ricerca ed innovazione ed è importante canalizzare al meglio gli sforzi. Per questo motivo è indispensabile il pieno e concreto supporto delle istituzioni regionali. Vogliamo trasmettere la parte migliore del nostro territorio."



Nel corso della giornata numerosi gli intervenuti grazie alla presenza di qualificati buyers internazionali, ricercatori universitari, responsabili d'impresa e funzionari regionali tra i quali Francesco Ancona, del Tavolo tecnico regionale sul biologico in Sicilia, Paolo Guarnaccia dell'Università di Catania e Carina Rutgerson consulente Prodiva 3S (Francia).