FEDAGRI ROMAGNA, GIUSEPPE MALDINI (OROGEL) COORDINATORE

FEDAGRI ROMAGNA, GIUSEPPE MALDINI (OROGEL) COORDINATORE
Giuseppe Maldini (nella foto), presidente di Orogel Fresco, è il coordinatore di Fedagri Romagna, il neo costituito Coordinamento unitario del settore agricolo di Confcooperative Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Lo affiancano due vice, Raffaele Drei presidente di Agrintesa e Alberto Ioli amministratore unico della cooperativa Saigi.

Fedagri Romagna, costituita il 14 marzo, rappresenta sul territorio romagnolo 101 cooperative per un valore della produzione di oltre 4 miliardi di euro, relativo ai settori vitivinicolo, ortofrutticolo, lattiero-caseario, cerealicolo, avicolo, forestale e dei servizi all'agricoltura.

Maldini ha dichiarato: "Il Coordinamento unico deve essere un organismo di spinta, deve aiutarci a cambiare pagina e a esprimere autorevolezza per portare le nostre istanze in Regione, a livello nazionale e comunitario, dove si giocano le partite importanti e si disegnano cambiamenti epocali. Abbiamo sostenuto l'iniziativa fin dal nascere convinti che Fedagri Romagna possa ben interpretare il futuro dell'agricoltura, facendo sintesi sulle strategie di sviluppo dei vari settori produttivi".

Fonte: Ravenna Notizie