Zuppe di legumi, ecco la versione ricca di probiotici

Food4Life lancia prodotti pronti per il consumo

Zuppe di legumi, ecco la versione ricca di probiotici

Una corretta alimentazione passa anche dall’assunzione di prebiotici e probiotici. I primi sono sostanze non digeribili, contenute in natura in alcuni alimenti, i secondi microrganismi viventi attivi, che hanno un effetto positivo sulla salute dell’essere umano, rafforzando l’ecosistema intestinale. L’azienda parmense Food4Life ha deciso di inserire queste sostanze all’interno della linea Legumì, ossia zuppe pronte a base di legumi. 
L’obiettivo principale è unire tradizione e innovazione per offrire prodotti genuini e naturali ma allo stesso tempo convenienti che rispondano alle esigenze dei frenetici stili di vita di oggi, dimostrando che i piatti pronti possono essere anche sani e gustosi. Nasce da qui per esempio Lentil Thai Masala o Lentil Chilli, le zuppe di lenticchie pronte per il consumo e arricchite con prebiotici e probiotici. Presentato lo scorso mese a Cibus, il prodotto è una novità di cui si hanno poche informazioni perché non ancora in commercio.

Se i legumi non sono del tutto nuovi ai prebiotici, perché ne contengono già una parte in natura, i probiotici sono una spinta in più per innovare la categoria, offrendo - in questo caso - un pasto con sostanze in grado di ristabilire l’equilibrio intestinale compromesso.
Il dipartimento di ricerca e sviluppo di Food4Life è sempre alla ricerca di nuovi ingredienti, sia disidratati che liofilizzati per sviluppare prodotti il più naturali possibile senza dover aggiungere aromi artificiali o altri additivi.

Ha collaborato Angelo Angelica