Dalla distribuzione
Walmart pronto a reinventare la catena di approvvigionamento
In sviluppo la nuova piattaforma in partnership con Bamboo Rose
Il gigante americano ha intrapreso un progetto congiunto con Bamboo Rose, fornitore di soluzioni tecnologiche per la vendita al dettaglio, per lo sviluppo e l’implementazione di una piattaforma di approvvigionamento che rivoluzionerà il modo in cui il retailer opera con decine di migliaia di fornitori in tutto il mondo. La tecnologia all’avanguardia riunirà sistemi eterogenei, migliorando l’efficienza e aiutando l’azienda a rimanere fedele alla sua mission “every day low price”.
Grazie alla nuova piattaforma, gli associati Walmart di tutto il mondo potranno collaborare più facilmente con gli acquirenti, i team di sviluppo prodotti e i fornitori, migliorando il modo in cui l’azienda si approvvigiona e importa beni per la rivendita. Nel dettaglio, la nuova tecnologia porterà ad una maggiore trasparenza nelle informazioni consentendo a Walmart di prendere decisioni di acquisto più ragionate su volumi e costi, migliorando l’accesso delle merci ad altri mercati e riducendo potenzialmente gli sprechi in categorie come i prodotti deperibili ed altre linee di prodotti sensibili. Tutto ciò si tradurrà in una fonte di risparmio per i consumatori.
“In Walmart siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare la nostra attività, aiutando i nostri clienti a risparmiare ed a vivere meglio. Sono entusiasta di poter lavorare con Bamboo Rose per sviluppare un nuovissimo ecosistema che colleghi i nostri team globali su un’unica piattaforma. Grazie a questa tecnologia saremo in grado di coinvolgere i fornitori nelle diverse fasi, di espandere le offerte globali e di prendere decisioni più efficienti”, ha dichiarato Daniel Berg, vicepresidente dell’approvvigionamento globale dei prodotti di Walmart.
“Crediamo che i rivenditori abbiano successo quando collaborano internamente ed attraverso le reti di fornitori per offrire apertura e opportunità di crescita collettiva. In Bamboo Rose comprendiamo a fondo le sfide che i nostri clienti devono affrontare e creiamo soluzioni che portano a risultati aziendali positivi per i retailer globali”, ha dichiarato Mike Mattei, responsabile vendite di Bamboo Rose.
Concentrandosi sull’innovazione e sui clienti, Walmart è pronta a trasformare ancora una volta il settore della vendita al dettaglio.