Dalla distribuzione
Verdure cotte, sul podio spinaci e grigliati estivi
Con Annatura un focus su trend economici e promozione
È stato un andamento tutto sommato positivo quello della quinta gamma da fine 2022 fino ai mesi estivi del 2023. I dati IRI settimanali elaborati dal Monitor Ortofrutta di Agroter parlano infatti di trend pari al +12,8% a valore e del +1,5% a volume. Ne abbiamo parlato con Annatura, azienda specializzata nelle referenze di quinta gamma che confermano la tendenza anche per i loro prodotti.
Sul podio delle referenze più vendute per Annatura ci sono gli spinaci e anche i grigliati estivi: “Questi ultimi, in particolare, costituiscono un ottimo diversivo, vista la praticità assoluta nell’utilizzo e la loro freschezza, qualità quanto mai apprezzate d’estate”, dicono da Annatura.
Un successo a cui ha contribuito la strutturata campagna di comunicazione realizzata sui social: “Vista l’interazione e l’apprezzamento ricevuto dai post – sottolineano dall’azienda - possiamo legittimamente credere che abbiano incentivato l’acquisto dei nostri prodotti o, per lo meno, ci auguriamo che abbiano suscitato curiosità favorendo un primo acquisto”.
E la promozione dei prodotti di Annatura continua alla fiera del food&beverage Anuga - in programma dal 7 all’11 ottobre a Colonia – dove l’azienda sarà presente con il suo stand personalizzato, all’interno della collettiva Arsial in collaborazione con la regione Lazio.
“In fiera intendiamo proporre la nostra gamma nella sua interezza – specificano da Annatura - poiché siamo convinti che solo un’offerta ricca e diversificata possa intercettare una clientela così variegata come quella di una fiera”.
Le aspettative per la manifestazione tedesca sono alte: “Ci aspettiamo molto da questa fiera, vista la caratura degli eventi proposti e la varietà dei mercati lì riuniti; siamo convinti che il nostro prodotto, con la modernità e l’innovatività che lo contraddistingue, sia all’altezza della platea che ci aspetta”, dicono dall’azienda.
E tra i prodotti proposti ad Anuga, oltre alle tradizionali verdure grigliate e le proposte di cereali, troverà spazio anche l’ultima famiglia aggiunta al portafoglio aziendale: quella delle zuppe.
“Le nostre Zuppe, (Ortolana, Contadina e Legumi e Cereali) rappresentano un prodotto dal facile consumo e - soprattutto - salutare, considerato che sono già perfettamente bilanciate a livello nutritivo e proteico”, dicono.
E concludono: “La forza delle nostre zuppe è il poter essere consumate già così come sono, si deve solo aggiungere acqua e condimenti a piacimento. Poi suggeriamo, secondo il gusto di ognuno, l’eventuale aggiunta di pasta o riso. In fondo il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: offrire un prodotto salutare e facile da preparare, una base perfetta per creare ricette personalizzate con un tocco di fantasia. Il consumatore moderno non è facile da accontentare tra tempistiche ridotte e poca esperienza ai fornelli e con le nostre referenze speriamo di agevolarlo almeno un po' nella vita quotidiana".