Unitec presenta a Macfrut l'innovazione al servizio dell'ortofrutta mondiale

Gli appuntamenti: conferenza stampa del Gruppo, Pianeta Rosso e Berry Area

Unitec presenta a Macfrut l'innovazione al servizio dell'ortofrutta mondiale

In un momento storico dove a dominare sono le incertezze, Unitec propone ai suoi clienti soluzioni lungo la filiera ortofrutticola che danno certezza. Dal campo al magazzino, dalla selezione alla robotica, “we work for your results” si declina nella possibilità di offrire qualità coerente con la promessa fatta lungo la filiera, con soddisfazione sia dei produttori, sia degli operatori commerciali fino al consumatore finale, con una precisione e una velocità fino a poco tempo fa impensabili. Attiva su tutte le tipologie di frutta, Unitec ha un bagaglio di esperienza tecnica e di dati raccolti di oltre 100 anni di storia, che vengono oggi esaltati dalle opportunità dell’Intelligenza Artificiale che trova terreno fertile per allenare le sue potenzialità, offrendo ai clienti di Unitec opportunità non disponibili senza il bagaglio di informazioni di cui gode la forte realtà Lughese.

Gli appuntamenti: 
Il 6 Maggio ore 15.00 Unitec organizza una conferenza stampa istituzionale presso il proprio spazio espositivo (Pad. B1 – Stand 075). Mercati in divenire sempre più competitivi, la risposta innovativa di Unitec in termini di tecnologia, affidabilità e assistenza.
Macfrut 2025 vede Unitec impegnata su due grandi focus: 
- Pianeta Rosso coinvolge Unitec il 7 maggio alle ore 14.30 con intervento sulle nuove tecnologie.
- Berry Area ci vede presenti con desk per accogliere clienti del settore e il 7 Maggio Berry Conference ore 15.30 presentata da Nour Abdrabbo dal titolo: “The role of technology in turning the challenges of the blueberry industry into opportunities”.

Da oltre 100 anni Unitec rappresenta l’eccellenza nell’innovazione tecnologica al servizio della classificazione della qualità. Il Gruppo internazionale è specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni ad alta tecnologia per la lavorazione, selezione, classificazione e confezionamento di frutta e ortaggi. Macfrut 2025 è l’occasione per presentare l’offerta commerciale integrata dei brand Unitec e Unisorting. La missione del Gruppo Unitec: fornire soluzioni concrete all’industria ortofrutticola globale per la soddisfazione dei consumatori con prodotti belli da vedere e buoni da gustare e garantire una qualità costante, a ogni consegna. 
Grazie a tecnologie brevettate e personalizzate per ogni fase del processo produttivo, Unitec migliora efficienza e redditività di migliaia di aziende ortofrutticole in oltre 65 Paesi nel mondo. Le soluzioni Unitec si adattano a ogni tipo di frutta e verdura, rispondendo alle sfide di un mercato in continua evoluzione. (gc)

Fonte: Ufficio Stampa Unitec