Unifrutti cresce acquisendo l’azienda agricola Castellana in Sicilia

Rafforza la sua presenza nel mercato italiano e aumenta i propri ettari di agrumi in Sicilia

Unifrutti cresce acquisendo l’azienda agricola Castellana in Sicilia

A pochi giorni dalla firma dell’accordo per l’acquisizione di uno dei principali produttori di uva, ciliegie, mirtilli e altri frutti in Chile e Peru, Verfrut (clicca qui per approfondire), il gruppo Unifrutti annuncia oggi l’acquisto dell’azienda agricola siciliana Castellana (nella foto di apertura) via la controllata Oranfrizer. 

Castellana è una farm di arance rosse situata in uno dei territori considerati premium per la produzione di agrumi in Europa, la Piana di Catania, dove Unifrutti controlla 2400 ettari di cui 300 di proprietà. L’acquisizione di nuovi terreni, dedicati principalmente alla coltivazione di recenti cloni di Tarocco Ippolito, riflette l’impegno costante di Unifrutti nella ricerca di prodotti d'eccellenza nei territori vocati alla produzione, come la Sicilia. 

Una panoramica dell'azienda agricola siciliana Castellana

Con questa operazione, Unifrutti rafforza ulteriormente la sua posizione come produttore diretto nella Penisola Italiana, acquisendo 110 ettari, destinati alla coltivazione di arance rosse, che si affiancano ai 132 ettari già produttivi di proprietà del gruppo tra Puglia, Marche e Sicilia, dove il gruppo si dedica alla coltivazione di uva, pere, pesche e agrumi.

L'azienda agricola siciliana Castellana vista dall'alto

L'ingresso di Castellana e l'operazione recentemente conclusa in Sud America consolidano la base produttiva di Unifrutti in Italia e a livello globale, rafforzando e sostenendo l’impegno del Gruppo nell’offrire ai propri partner e ai consumatori italiani ed europei frutta fresca di primissima qualità 365 giorni l'anno. (aa)  

Fonte: Ufficio stampa Unifrutti