Dalla distribuzione
Uk, il Price Match arriva da Morrisons
L’insegna compara i suoi prezzi con quelli di Aldi e Lidl
L'insegna inglese Morrisons segue l'onda della convenienza di Aldi e Lidl e mette sui suoi prodotti una segnaletica comparativa, riportando i prezzi dei due retailer. L'iniziativa è stata applicata a centinaia di prodotti essenziali e spesso i prezzi di Morrisons sono inferiori a quelli dei due discount.
A riportare la notizia è una nota stampa della stessa azienda, che specifica come il prezzo "sarà abbinato a quello di Aldi o Lidl, a seconda di quale sia il più economico".
Nel progetto del Price Match sono compresi anche prodotti ortofrutticoli, come banane (5 pezzi, vendute a 78 pound), carote (1 chilogrammo a 65 pound), cipolle (1 chilogrammo a 99 pound), polpa di pomodoro (400 grammi a 49 pound). Ma l'iniziativa si estende anche ad altri prodotti di prima necessità, come corn-flakes, riso, pane, prodotti per neonati, candeggina e rotoli di carta igienica.
Come parte del suo nuovo impegno di corrispondenza sul prezzo, la catena specifica nella nota stampa: "Morrisons controllerà i prezzi due volte a settimana e, se necessario, li adeguerà, come avviene per altri programmi di corrispondenza prezzo dei supermercati".
Rachel Eyre, direttore clienti e marketing di Morrisons, ha dichiarato: "Vogliamo rassicurare i nostri clienti che disponiamo di centinaia di prodotti allo stesso prezzo o più economici - con la qualità che ci contraddistingue - rispetto a quelli disponibili presso Aldi e Lidl, motivo per cui abbiamo lanciato il nostro nuovo Price Match. Ci auguriamo che questa nuova campagna metta a fuoco la nostra qualità e il nostro valore in modo ancora più evidente per i nostri clienti”.
I prodotti Morrisons Price Matched si possono trovare nei negozi Morrisons Supermarket, online e Click & Collect, ma i prodotti non verranno abbinati su Morrisons Daily, Morrisons at Amazon, Deliveroo o qualsiasi altro canale di terze parti. Il numero totale di prodotti Aldi & Lidl Price Matched può variare in base al negozio e online ed è soggetto a disponibilità.
Inoltre, Morrisons conferma la sua vicinanza ai produttori inglesi, impegnandosi ad acquistare da loro carote ma anche carne macinata, filetti di pollo e latte; tutti inclusi nell’iniziativa del Price Match. (am)
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN