Truccarsi con frutta e verdura, la nuova tendenza di Tik Tok

Ciliegie, broccoli, more e pomodorini, tra i prodotti più utilizzati

Truccarsi con frutta e verdura, la nuova tendenza di Tik Tok

Sui social media, in particolare su Tik Tok, quello dedicato alle generazioni più giovani, ancora una volta l’ortofrutta fa tendenza, questa volta nel make-up, come riporta fanpage.it. Dopo aver visto sfilare la categoria sulle passerelle della Paris Fashion Week, con richiami in abiti colorati e accessori sfarzosi (clicca qui per approfondire), ora è protagonista di un nuovo trend che sta spopolando: l’ortofrutta diventa la perfetta alleata per realizzare make-up freschi, leggeri e dall’effetto 100% naturale. 

Fonte: screenshot video Tik Tok dalla pagina British Glamour

Qualche esempio? Dai numerosi contenuti video sulle piattaforme digitali, vediamo che ciliegie, rape rosse, more e pomodorini si trasformano in blush, ombretti e rossetti: basta tagliarli a metà, sfregarli su guance, labbra o palpebre e sfumare l’effetto con i polpastrelli. La banana, invece, viene utilizzata come eyeliner per la definizione degli occhi al posto della matita e i broccoli per realizzare lentiggini, cospargendo un po’ di fondotinta sulle cime e picchiettandole direttamente sulle guance.

L’effetto che si ottiene è del tutto naturale: così, la frutta, esce dal concetto di puro alimento e entra nel settore della beauty routine, donando i suoi colori per un effetto fresco e innovativo. 

Fonte immagine in apertura: screenshot video Tik Tok dalla pagina Federica Favaro Scacco (gc).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN