Sostenibilità
Tosca presenta il secondo rapporto Esg
L'innovazione aziendale passa dal valore delle partnership
Tosca, leader globale nel settore degli imballaggi riutilizzabili in plastica e delle soluzioni pooling, è lieta di annunciare il rilascio del suo secondo report ESG dal titolo: “All Together Better, Innovation through Partnership” (Insieme si fa meglio, l'innovazione tramite la partnership, ndr).
Nel rapporto, Tosca comunica i suoi progressi nel percorso di sostenibilità, continuando a collaborare con clienti, fornitori e membri del team per innovare un business ancora più responsabile attraverso una partnership sempre più stretta.
Quest'anno è stato cruciale per il percorso di sostenibilità di Tosca, con sforzi mirati a garantire l'accuratezza dei dati e la creazione di solidi sistemi per una comunicazione trasparente e affidabile.
I punti salienti del rapporto 2023 includono:
• Riduzione del 30% dell'intensità delle emissioni Scope 1 e 2 per ore di funzionamento.
• Raggiungere il riconoscimento Ecovadis Platinum per le prestazioni ESG - un premio assegnato solo al primo 1% delle aziende - nella regione Emea.
• Sfruttare i vantaggi della digitalizzazione per monitorare i movimenti dei prodotti, ridurre gli sprechi e le perdite.
• Continuare nella prioritizzazione dell'esperienza del cliente, attraverso la costante dedizione ad un rigoroso sistema di gestione della sicurezza alimentare a livello globale per garantire risorse pulite e di alta qualità.
• Miglioramento del prodotto attraverso il nostro crescente programma di ricerca e sviluppo, tra cui l'integrazione di più plastica riciclata per uso alimentare nei nostri prodotti
Eric Frank, CEO di Tosca, commenta: “Andando avanti, rimaniamo concentrati per continuare a migliorare e ad innovare. Insieme ai nostri clienti, possiamo fare una differenza significativa nell'alleggerire il peso sul nostro pianeta eliminando dalla catena di approvvigionamento i chilometri, il cibo, lo spazio e la manodopera sprecati. Tosca e i suoi clienti condividono la visione di creare un mondo che incarni veramente l'essenza del concetto 'Insieme si fa meglio'” .
Karin Witton, direttore della sostenibilità di Tosca, aggiunge: “Da quando sono entrato a far parte di Tosca, due anni fa, sono stato testimone di un incredibile impegno nel definire e raggiungere i nostri obiettivi ESG per il 2030. La sostenibilità è al centro di ciò che facciamo, e cogliamo ogni opportunità di collaborazione lungo tutta la catena del valore, dai nostri fornitori alle nostre attività fino ai nostri clienti, per fornire prodotti e servizi sostenibili all'avanguardia".
Per saperne di più sul percorso di sostenibilità di Tosca e leggere il rapporto ESG completo, visitare www.toscaltd.com/sustainability/
Fonte: Ufficio stampa Tosca