The Greenery cambia guida

David Markowski nuovo amministratore delegato dell’azienda olandese

The Greenery cambia guida

L’azienda olandese di commercializzazione di prodotti freschi The Greenery ha incaricato David Markowski come nuovo amministratore delegato. Markowski ha già ricoperto diversi ruoli esecutivi nel gruppo a partire dal novembre del 2019 e prende il posto di Steven Martina, che ha lasciato l’azienda per approdare in Zespri ad agosto. Nella sua posizione più recente di direttore della strategia del gruppo, Markowski è considerato una delle forze trainanti di Focus 2025, un progetto volto a rafforzare la posizione competitiva di The Greenery e ad aumentare i rendimenti per i coltivatori partner.

“Sono molto impaziente di assicurare il successo dell’implementazione di Focus 2025 in questo ruolo, con l’obiettivo di rafforzare la nostra posizione competitiva e di creare valore per i nostri coltivatori”, ha dichiarato Markowski che, in precedenza, è stato anche direttore dei coltivatori del gruppo. Secondo il nuovo AD, negli ultimi anni la tendenza in rapida evoluzione del settore verso catene di fornitura più verticali, integrate dal campo fino alla tavola, ha esercitato una maggiore pressione sui margini e sulle partnership lungo tali catene.  

“Come gruppo dirigente, vogliamo trasformare The Greenery in un’organizzazione più agile e piatta, in grado adattarsi meglio al difficile panorama della filiera ortofrutticola”, ha affermato Markowski.
The Greenery riveste un ruolo cruciale non solo per i coltivatori, ma anche per i consumatori, in quanto importante fornitore di una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli freschi. Tale importanza è destinata con molta probabilità ad aumentare ulteriormente, dato che l’approvvigionamento lungo catene che abbracciano un concetto di sostenibilità completo, sarà una sfida sempre più impegnativa in futuro.

Un pedigree da leader
Prima di entrare nell’azienda olandese, Markowski ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, tra cui vari ruoli presso il provider di telecomunicazioni Liberty Global, nella banca olandese ABN Amro nella sezione fusioni e acquisizioni e come direttore operativo dell’agenzia di media digitali 9024 Media. Nel ricoprire questi ruoli David ha saputo dimostrare le sue capacità nell’accelerare la trasformazione di un'organizzazione e nell’adattarla alle circostanze mutevoli, lavorando a partire da una visione chiara e applicando una leadership costante e concreta.

 

Fonte foto d'apertura: pagina linkedin foodpersonality

Fonte: Fruitnet