Dal campo
Sweet Palermo, si prevede una stagione a 4 colori
Luca Peppe (Agripeppe): «Questo peperone entusiasma, superfici triplicate»
Sweet Palermo, il peperone corno di Rijk Zwaan è in piena produzione nella Piana di Fondi e la cooperativa Agripeppe racconta a IFN quanto ormai questa referenza sia diventata indispensabile per la filiera. “Di anno in anno Sweet Palermo registra sempre nuovi record – spiega il presidente Luca Peppe – grazie alle sue caratteristiche uniche. Quest’anno abbiamo triplicato le superfici rispetto l’anno scorso e siamo certi che gli ettari dedicati aumenteranno ancora: già per l’anno prossimo pensiamo di raddoppiare le superfici attuali. Tutto questo è possibile grazie a stagioni di prove e studio per implementare al meglio le pratiche agronomiche più idonee a questo peperone”.
Si prevede una stagione a colori, precisamente 4
“Riproporremo una vaschetta mix con quattro peperoni corno tutti di colori differenti: giallo, rosso, arancione e cioccolato. Cerchiamo di puntare tanto su questo packaging dato che ha riscosso molto successo e si adatta benissimo alle dimensioni del corno e alle esigenze della Distribuzione moderna”.
“La commercializzazione è iniziata da due settimane e la risposta del mercato è stata subito positiva già dalle prime battute. Sarà fondamentale valorizzare le qualità di questo ortaggio: gusto, digeribilità, croccantezza e colorazioni che attraggono i consumatori”.