Spreafico innova le macedonie con la banana

Tre le nuove ricettazioni presentate al Macfrut

Spreafico innova le macedonie con la banana

Finora nelle macedonie pronte c’era un grande assente: la banana. La gestione del frutto, che tende presto ad annerirsi, è sempre sembrata troppo complicata per le aziende di quarta gamma.
Ma da oggi Spreafico innova la categoria e propone tre ricettazioni a base di banana: banane, nettarina e kiwi; banane, mela, kiwi e uva; banane, fragole e mirtilli.

I prodotti, che rientrano nella linea FruEat, sono stati presentati in anteprima al Macfrut e inizieranno proprio in questi giorni la fase di test nelle catene della Grande distribuzione orgnizzata.

“Si tratta di confezioni da 150 grammi – spiega a IFN Francesco Veraldi, direttore commerciale Italia di Spreafico – ideali per un pratico snack fuori casa, anche grazie alla forchettina di cui sono dotate internamente”.

Il prodotto si conserva al banco frigo ed ha una shelf life superiore alla media: grazie ai suoi innovativi processi di lavorazione, Spreafico è infatti riuscita ad allungare di un giorno (6 sullo scaffale + 1 di lavorazione) la tenuta dei prodotti di quarta gamma (clicca qui per approfondire).
Le macedonie sono preparate interamente a mano, dalla pelatura dei frutti fino al taglio e alla composizione: un modus operandi che dà valore in primis ai prodotti ma anche agli standard qualitativi aziendali. 

“La novità vera è che siamo riusciti a introdurre la banana e a stabilizzarla senza prodotti chimici di sintesi e senza alterare il gusto della macedonia – specifica Veraldi – un procedimento reso possibile grazie all’utilizzo di acido ascorbico e citrico”.