Sinner trionfa all’Australian Open: una festa all’insegna delle carote

Un fan club insolito che fa sorridere il mondo dello sport e dell’ortofrutta

Sinner trionfa all’Australian Open: una festa all’insegna delle carote

Una domenica indimenticabile per lo sport italiano; non si viveva tanta euforia nazionalpopolare da qualche anno. A portare in alto il Tricolore ci ha pensato l’altoatesino Jannik Sinner che ha scritto la storia a Melbourne vincendo uno dei tornei più importanti del circuito professionistico del tennis: l’Australian Open. Una vittoria memorabile sul campione russo Daniil Medvedev che è stato battuto in cinque set dopo 3 ore e 44 minuti di match, con una rimonta da scrivere negli annali. 
Jan, come lo chiamano i tifosi affezionati, ha conquistato l’Italia con la sua aria da anti-divo e da bravo ragazzo tutto allenamento e cuore.  Ma il segreto del campione risiede anche nell’ortofrutta…soprattutto nelle carote, che non lasciano mai solo Sinner: ormai sono un binomio consolidato e vincente.

Ma di cosa si tratta? Stiamo parlando dei Carota Boys, il fanclub più accanito del tennista italiano
“Un gruppo di amici che si conoscono da quanto erano bambini, amanti dello sport, ma soprattutto del tennis, con una passione smisurata per Jannik Sinner - si legge sul loro sito ufficiale. - Per dimostrargli il nostro sostegno in un modo davvero stravagante, abbiamo deciso di andare a Roma per gli Internazionali d'Italia vestiti da carote. Sorprendentemente, siamo stati subito notati dai media, e da lì è iniziata la nostra incredibile avventura”.

Anche domenica scorsa mentre Jannik trionfava in Australia, i Carota Boys sono letteralmente esplosi davanti al maxischermo allestito alla Nuova della Lavazza, a Torino. I Carota Boys, o almeno il loro nucleo storico, sono sei, vengono dalla provincia di Cuneo e si chiamano Enrico Ponsi, Francesco Gaboardi, Alessandro Dedominici, Alberto Mondino, Lorenzo Ferrato e Gianluca Bertorello.

Ma perché proprio le carote? Tutto nasce, non dal colore di capelli del campione, come pensavano in tanti, ma dal torneo Atp di Vienna, del 2019. Sinner durante un cambio campo per ritrovare le energie, invece della consueta banana per recuperare forze e potassio, ricevette dal suo allenatore una carota. Da quel momento è scattata la scintilla e la decisione dei fans di travestirsi da carote.
Se i risultati sono questi, auguriamo a tutti gli atleti italiani di dotarsi di un bel cesto di carote o comunque di ortofrutta…magari le carote funzionano solo nel tennis.

Fonte foto: Pagina ufficiale Instagram Carota Boys