Simonato, arrivano le immancabili Stelle di Natale biologiche per le festività

Rosanna Bertoldin: «Siamo tra le poche realtà a livello europeo a produrre queste piante con una certificazione biologica»

Simonato, arrivano le immancabili Stelle di Natale biologiche per le festività

Manca poco al giorno di Natale, le strade sono addobbate di tutto punto e non possono mancare le tipiche stelle di Natale, pianta ornamentale conosciuta anche come Poinsettia.

Ma queste piante natalizie sono tutte uguali? Ovviamente no.
Lo spiegano a IFN Rosanna Bertoldin e Carlo Simonato, rispettivamente responsabile marketing e titolare di Simonato, azienda specializzata nella coltivazione di erbe aromatiche biologiche. “Teniamo particolarmente a questa festività, così dal 2019 abbiamo deciso di rendere le nostre stelle di Natale uniche adottando per la coltivazione il protocollo biologico, quindi escludendo elementi chimici e pesticidi nel completo rispetto dell'ambiente”.

Quali sono le differenze rispetto le convenzionali?
“Sono piante ornamentali e, perciò, non sono edibili ma stanno comunque dentro le nostre case - spiegano da Simonato – quindi preferiamo offrire un prodotto più naturale possibile nel pieno rispetto dell’ambiente. L’utilizzo di prodotti completamente naturali e di sistemi che permettono la riduzione degli sprechi d’acqua, sono tutti elementi che forniscono un valore aggiunto ai prodotti Simonato. Grazie ad essi, infatti, l’azienda viene affermata come una delle uniche realtà a livello europeo a produrre queste piante con una certificazione biologica. Offriamo un prodotto allevato con cura e passione che trasmetta a pieno il calore delle festività. Spesso vengono donate quindi vogliamo ottenere delle ornamentali rigogliose e con colori sgargianti”.

Essendo bio necessitano di più cure?
“Servono solo poche attenzioni per renderle un oggetto d’impatto e facile da mantenere. Basta offrire alla pianta un luogo caldo e annaffiarla un poco a giorni alterni, per mantenerla florida e in salute. Le stelle di Natale biologiche vengono prodotte in diverse dimensioni, in diverse colorazioni e di diverse specie, fornendo, quindi, una scelta variegata per poter soddisfare la richiesta. Perché, se da un lato c’è attenzione alle caratterisitiche del prodotto, dall’altro c’è sempre il desiderio dell’azienda di curare il rapporto coi propri clienti, cercando di offrire sempre il meglio”.