Dalla distribuzione
Sei mele inglesi al secondo, l'invidiabile record di Tesco
L’insegna è stata premiata British Apple Supermarket 2024
Tesco è stata premiata British Apple Supermarket 2024 dalla British Apple & Pears Limited (BAPL), l’associazione di coltivatori inglesi di mele e pere. Tra settembre 2023 e agosto 2024, la catena ha venduto 26.705 tonnellate di mele inglesi, equivalenti a circa 192 milioni di frutti. In media, Tesco ha venduto quasi 22.000 mele all'ora, ovvero 6 ogni secondo, come confermato da una nota stampa dell'azienda.
Le mele più amate dai clienti di Tesco sono quelle delle varietà Gala e Braeburn. Quest'anno, il supermercato ha lanciato con successo il formato Family Bag, una confezione da 1,5 chilogrammi, che è risultata particolarmente apprezzata dai consumatori.
Ashwin Prasad, Chief Commercial Officer di Tesco, ha dichiarato: "Direttamente dai frutteti inglesi alle nostre tavole, le mele sono un prodotto molto amato dai nostri clienti. Siamo orgogliosi di lavorare con i coltivatori britannici per fornire alla nazione più mele di qualsiasi altro supermercato”.
Il presidente esecutivo di BAPL, Ali Capper, si è congratulata con l’insegna per il premio ricevuto e per i risultati raggiunti, sottolineando l'importanza del continuo supporto ai produttori locali da parte dei grandi retailer. (gc)