Dal campo
Seedium: il nuovo brand dedicato alle sementi orticole per il mercato professionale
Esordio ufficiale a Macfrut 2025

In seguito all’acquisizione di Blumen Vegetable Seeds nel dicembre 2024 e alla conseguente fondazione di Verisem Italia Srl, con la creazione del brand Seedium, il Gruppo Verisem conferma la propria volontà di investire nel settore delle sementi orticole e dei legumi destinati al mercato professionale.
“Il nuovo marchio nasce dalla condivisione del know-how – afferma Alberto Dezza, Managing Director – e dei prodotti di Blumen Vegetable Seeds e Royal Seeds. Un brand nuovo, dunque, ma con alle spalle oltre 60 anni di storia. Blumen Vegetable Seeds è infatti erede delle aziende sementiere italiane Olter, Four e T&T: realtà con percorsi diversi, ma accomunate da una particolare attenzione al recupero e alla valorizzazione degli ecotipi italiani. Royal Seeds, già parte del Gruppo Verisem, vanta invece 30 anni di attività ed è nata come erede di Royal Sluis”.

“Al contempo, Verisem – gruppo sementiero internazionale noto in Italia soprattutto per Suba Seeds – è in grado di supportare la crescita di Seedium grazie all’esperienza maturata negli anni nel processo di moltiplicazione del seme”.
Seedium è stato presentato ufficialmente al pubblico per la prima volta in occasione di Macfrut 2025. Per l’evento è stato organizzato un incontro di lancio del nuovo brand presso una sala convegni della fiera di Rimini, seguito da un rinfresco preparato utilizzando alcune varietà dell’azienda.



















