Seedium: il nuovo brand dedicato alle sementi orticole per il mercato professionale

Esordio ufficiale a Macfrut 2025

Seedium: il nuovo brand dedicato alle sementi orticole per il mercato professionale

In seguito all’acquisizione di Blumen Vegetable Seeds nel dicembre 2024 e alla conseguente fondazione di Verisem Italia Srl, con la creazione del brand Seedium, il Gruppo Verisem conferma la propria volontà di investire nel settore delle sementi orticole e dei legumi destinati al mercato professionale.
“Il nuovo marchio nasce dalla condivisione del know-how – afferma Alberto Dezza, Managing Director – e dei prodotti di Blumen Vegetable Seeds e Royal Seeds. Un brand nuovo, dunque, ma con alle spalle oltre 60 anni di storia. Blumen Vegetable Seeds è infatti erede delle aziende sementiere italiane Olter, Four e T&T: realtà con percorsi diversi, ma accomunate da una particolare attenzione al recupero e alla valorizzazione degli ecotipi italiani. Royal Seeds, già parte del Gruppo Verisem, vanta invece 30 anni di attività ed è nata come erede di Royal Sluis”.

“Al contempo, Verisem – gruppo sementiero internazionale noto in Italia soprattutto per Suba Seeds – è in grado di supportare la crescita di Seedium grazie all’esperienza maturata negli anni nel processo di moltiplicazione del seme”.

Seedium è stato presentato ufficialmente al pubblico per la prima volta in occasione di Macfrut 2025. Per l’evento è stato organizzato un incontro di lancio del nuovo brand presso una sala convegni della fiera di Rimini, seguito da un rinfresco preparato utilizzando alcune varietà dell’azienda.

Per saperne di più su Seedium, clicca sul link.