San Lidano, la sostenibilità diventa un'opera d'arte

Al Macfrut il living painting dell’artista romano Lucamaleonte

San Lidano, la sostenibilità diventa un'opera d'arte

Rompere gli schemi era l’obiettivo di San Lidano per questo Macfrut e il risultato è andato anche oltre le aspettative. Come aveva anticipato l’azienda (clicca qui per approfondire), il progetto era rappresentare il settore ortofrutticolo sotto il segno dell’arte, quella dell’artista romano Lucamaleonte.

E considerata l’affluenza allo stand aziendale (Padiglione B1 - Stand 118), possiamo affermare che l’iniziativa ha sicuramente attirato la curiosità dei visitatori. Sotto i riflettori c’era la manualità di Lucamaleonte, che per l’azienda ha rappresentato un paesaggio tipicamente naturale, che comprende diversi animali (un uccello, una coccinella ed un’ape) immersi nei mille colori di rami e foglie. Un’opera in cui arte e natura sono intimamente legate tramite la creatività.
L’artista ha realizzato l’opera dal vivo, davanti al pubblico che ha potuto assistere ad un vero e proprio progetto artistico in divenire.

“Tramite la sua arte vogliamo trasmettere i nostri valori e il nostro impegno per una reale sostenibilità” hanno spiegato dall’azienda.

“Abbiamo scelto Luca – ha specificato Marzia Di Pastina di San Lidano - perché con lui condividiamo una visione: ambiente e natura prima di tutto. Se lui esprime questi valori nelle sue opere, noi lo facciamo con i nostri prodotti: le insalata e le verdure di prima e quarta gamma in cui ci siamo specializzati”.

In particolare i valori di sostenibilità si ritrovano nelle attività di San Lidano tramite il rispetto dell’ambiente, della biodiversità e delle buone pratiche agricole, l'attenzione al risparmio energetico come alla salute delle persone, valori che si traducono in offerta di prodotti genuini, sicuri e certificati, nel pieno rispetto dei più alti standard qualitativi.