San Lidano a Macfrut nel segno dell'arte

Testimonial dell'azienda è l'artista Lucamaleonte

San Lidano a Macfrut nel segno dell'arte

Più che una presenza, quella di San Lidano al Macfrut 2023 sarà una vera esperienza in cui arte e natura si uniscono grazie alla visione di un artista dallo stile inconfondibile: Lucamaleonte.
Dal 3 al 5 maggio alla fiera di settore agroalimentare, ci sarà modo di raccontare il mondo San Lidano, azienda di riferimento per la produzione e commercializzazione di insalate e verdure di I e IV gamma, attraverso un linguaggio universale ed innovativo, espressione dell’intreccio che lega intimamente arte e natura: parlerà il gesto creativo, la mano ed il cuore, dell’artista romano che ha esposto in tutto il mondo.
Questa è la sorpresa per i visitatori del Macfrut 2023: Lucamaleonte realizzerà dal vivo, presso lo il padiglione B1 - stand 118,  un’opera davanti al pubblico, che potrà così assistere alla magia della creazione e dell’ispirazione che l’ha guidata.
Un evento coinvolgente ed un'occasione unica per prendere parte ad un progetto artistico in divenire. Lucamaleonte, formatosi presso l'istituto centrale per il restauro di Roma, è un’artista acuto e provocatore, avvicinatosi giovanissimo al mondo della street art. Abbandonerà presto i graffiti sui muri della sua città per poi passare alle maschere ed agli stencil multilivello, dando vita a creature dall’immediata riconoscibilità, illustrazioni dalla resa quasi fotografica.

Allergico alle etichette, ha partecipato a numerosi progetti, mostre personali e collettive in tutto il mondo, è stato tra gli artisti invitati da Banksy, al Cans Festival di Londra del 2008. Le sue opere hanno sempre un forte legame con il territorio dove nascono e traggono ispirazione dall’arte antica e dalla natura. Ha dipinto sui muri di tutto il mondo, piante e animali divenute maschere simboliche della società odierna.
Lucamaleonte è vicino allo spirito e ai valori che animano la realtà di San Lidano, per l’amore e il rispetto che le sue opere mostrano verso la natura e le creature che la popolano. Anche l’ispirazione di San Lidano trova la sua musa nella natura e si traduce in uno stile di vita sostenibile, rispettoso dell’ambiente, della biodiversità e delle buone pratiche agricole, attento al risparmio energetico come alla salute delle persone, valori che si traducono in offerta di prodotti genuini, sicuri e certificati, nel pieno rispetto dei più alti standard qualitativi.

La presenza di San Lidano dal 3 al 5 maggio 2023 al Macfrut di Rimini sarà del tutto coinvolgente: il momento ideale per vivere un’esperienza inedita, con l’auspicio che la bellezza dell’arte e la profondità del sentimento che la anima, possano essere dono per i visitatori e scintilla di una nuova consapevolezza.

Clicca qui per scaricare la presentazione dell'iniziativa


Fonte: Ufficio Stampa San Lidano