Attualità
Romagnoli ottiene la certificazione per parità di genere
Grazia Romagnoli (Consigliere Delegato): «Soddisfatti di questa attestazione»
Romagnoli F.lli Spa, tra le principali realtà ortofrutticole italiane, ottiene la certificazione di Parità di Genere UNI/PdR 125:2022 prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). In un percorso di continuo miglioramento in termini di sostenibilità sociale, questo risultato testimonia l’impegno di Romagnoli F.lli Spa nel promuovere politiche per la parità di trattamento, l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nel creare un ambiente lavorativo che favorisca la diversità, l’inclusione e il benessere psico-fisico delle persone sul luogo di lavoro.
Inoltre, dimostra l’attenzione dell’azienda rivolta all’organizzazione delle attività interne, al fine di contemperare le esigenze lavorative con il rispetto del tempo libero e della qualità della vita dei suoi dipendenti e collaboratori.
La prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022, pubblicata in data 16 marzo 2022, stabilisce l’adozione di specifici indicatori, Key Performance Indicator (KPI), in relazione a sei aree di valutazione per le differenti variabili che caratterizzano un’organizzazione inclusiva e rispettosa della parità di genere: Cultura e strategia, Governance, Processi Human Resources, Opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, Equità remunerativa per genere e Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
“Romagnoli F.lli è una società che ha una forte identità e da sempre ha alla base del proprio agire un approccio umano e professionale, fatto di correttezza e rispetto nelle relazioni, capace di coniugare creazione di valore economico e sostenibilità in tutte le sue declinazioni - commenta Grazia Romagnoli, Consigliere Delegato di Romagnoli Fratelli Spa. La Politica di Parità di genere è un elemento chiave della nostra cultura aziendale e si rivolge a tutti i nostri stakeholder, inclusi i nostri dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti, nella ferma convinzione che rappresenti un fondamentale strumento di crescita, con l’auspicio che questa possa trovare sempre maggiore diffusione in tutti gli ambiti e territori. Siamo pertanto molto soddisfatti di avere formalmente ottenuto questa importante attestazione”.
In apertura: a partire da sinistra Grazia Romagnoli, Consigliere Delegato di Romagnoli Fratelli Spa, Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Ascom Bologna, Francesca Russo, Product Development Manager di Romagnoli Fratelli Spa.
Fonte: Ufficio Stampa Romagnoli F.lli Spa