Romagnoli, debutto a Marca per le patate èVita Pronte da Gustare e Armonia Gourmet

In programma anche lo show cooking dello chef Francesco Aquila

Romagnoli, debutto a Marca per le patate èVita Pronte da Gustare e Armonia Gourmet

Romagnoli F.lli Spa, tra i più rilevanti player nel mercato italiano della lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, sarà presente a Marca Fresh 2024 (Padiglione 29 Stand E71), format di Marca by BolognaFiere dedicato all’ortofrutta, per presentare le ultime novità dell’azienda e dialogare con gli stakeholder. In occasione della kermesse, l’azienda bolognese accoglierà nel proprio stand lo show cooking di Francesco Aquila, vincitore della decima edizione di Masterchef e talent food in scuderia Capital Innova. Le sfiziose preparazioni dello chef avranno come protagoniste le patate della gamma èVita - Pronte da Gustare. 

Le due referenze di èVita - Pronte da Gustare – Mini Patate e Mezze Patata con Buccia (in busta da 450 gg, vedi foto di apertura) - coniugano qualità ed elevato contenuto di servizio, offrendo la bontà e genuinità delle patate fresche, cotte al 100%, pronte in pochi minuti. Senza additivi e conservanti, le varietà selezionate per queste referenze garantiscono ottimi risultati in cucina in poco tempo. La gamma èVita – Pronte da Gustare nasce per rispondere in modo sempre più adeguato allo stile di vita contemporaneo dei consumatori, desiderosi di gustare un prodotto sano, sicuro e nutriente pur disponendo di tempo limitato in cucina. 

Nel solco dell’impegno costante in termini di innovazione varietale e premiumness, Romagnoli presenterà inoltre la nuova referenza di I gamma èVitaArmonia Gourmet proposta nella varietà Melrose, dalle straordinarie caratteristiche organolettiche. La particolare buccia rosa e la polpa giallo-arancio intenso la rendono unica e distintiva, in grado di arricchire le preparazioni con sapori e colori che esalteranno ogni ricetta.

Giulio Romagnoli

La partecipazione di Romagnoli F.lli a Marca Fresh sarà caratterizzata da numerose attività, tra cui spiccano due momenti di maggior rilievo: l’amministratore delegato Giulio Romagnoli (nella foto sopra) interverrà all’ottava edizione di Focus Gdo promosso da My Fruit, dal titolo “L’esperienza d’acquisto tra assortimento e contenuti. Il ruolo del reparto ortofrutta alla luce delle nuove sfide di mercato”. Un vivace dibattito, che avrà luogo il 17 gennaio alle ore 11.30 presso lo spazio Agorà Marca Fresh, in cui diversi rappresentanti del mondo retail e della produzione ortofrutticola commenteranno i dati dell’indagine consumer di SGMarketing insieme al direttore Salvo Garipoli. Dopodiché, dalle ore 13.00, presso lo stand dell’azienda, si terrà lo show cooking del carismatico Francesco Aquila, che intratterrà il pubblico con la sua performance in cucina.

Lo chef Francesco Aquila

"Siamo lieti di rinnovare la nostra partecipazione a Marca, un'opportunità irrinunciabile di dialogo aperto con i protagonisti della filiera e della grande distribuzione – afferma Giulio Romagnoli. Presenteremo le ultime novità della nostra azienda, risultato della volontà di cogliere le richieste del mercato e i bisogni del consumatore, al quale Romagnoli offre un’ampia proposta commerciale, incentrata sull’alta qualità del prodotto, con particolare attenzione al gusto, alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità ambientale ed economica dell’intera filiera. La fiera è inoltre un momento per approfondire relazioni, condividere visioni e strategie, consolidare sinergie collettive per il futuro del settore agroalimentare e del made in Italy”.

Fonte: Ufficio stampa Romagnoli F.lli Spa