Dalla distribuzione
Robinia, un’unica confezionatrice per un’ampia gamma di prodotti
Dalla IV gamma, alla frutta fresca, secca e disidratata, fino anche ai surgelati
Un unico macchinario per confezionare un’ampia gamma di prodotti. Passa da qui la versatilità di Robinia, la confezionatrice verticale di Gna che avevamo già presentato nei mesi scorsi (clicca qui per approfondire) e che debutterà alla prossima edizione di Fruit Logistica a Berlino, dove l’azienda sarà presente con il proprio stand (Hall 1.1 stand A-41).
Come spiegano dall’azienda, Robinia è in grado di confezionare frutta fresca (come ananas, mango, mela), secca e disidratata ma anche patate, carote e surgelati come i minestroni, fino alla quarta gamma, sia di verdure che di frutta.
La confezionatrice debutterà alla fiera berlinese dove sarà spiegata dai tecnici dell’azienda anche con l’ausilio di materiali video e fotografici, oltre a campioni e documentazione .
I visitatori potranno usufruire anche di un’esperienza interattiva grazie al totem ricco di contenuti virtuali sia su Robinia che sulle altre macchine di Gna. “Ci sarà la possibilità di eseguire un vero e proprio tour virtuale con clip sul funzionamento, grazie a visioni dall'interno della macchina in funzione – dicono dall’azienda – per comprendere le principali operatività, grazie agli applicativi 3D virtuali”.
La versatilità di Robinia passa anche dai materiali: la confezionatrice è in grado di gestire sia packaging in plastica e in carta ma anche i nuovi materiali compostabili, oltre ad accoppiati di carta e rete.
L’igiene rimane sempre un prerequisito nell’utilizzo della macchina e la sua sanificabilità viene garantita anche in ambienti difficili.
Grazie alla sua connessione remota con i sistemi esterni, per Robinia è garantita la teleassistenza, oltre al collegamento al MES aziendale (Manifacturing Execution System) per la gestione e il controllo della produzione.
Infine, tra i punti di forza del macchinario, va ricordata la sua velocità, che permette di lavorare fino a 100 sacchetti al minuto, per confezioni dalla larghezza massima di 350 millimetri.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN