Dal campo
«Rivitalizziamo i consumi partendo dai più giovani»
L’obiettivo di Op Primo Sole con il nuovo brand Greentose
Risollevare i consumi di ortofrutta a partire dalle giovani generazioni. È l’obiettivo del nuovo brand Greentose della Op Primo Sole. Lo avevamo già annunciato prima di Berlino (clicca qui per approfondire) e in fiera siamo andati a scoprirlo da vicino.
“La nuova linea comprende prodotti stagionali di alta qualità e al giusto grado di maturazione che a breve si potranno trovare sui banchi della distribuzione – spiegano a IFN Francesca e Rosangela Appio, rispettivamente responsabile amministrativa e della comunicazione dell’Op e responsabile commerciale dell’azienda nonché creatrici della nuova linea – Per esempio ora proponiamo brassiche, cime di rapa e puntarelle ma, in vista della primavera-estate, introdurremo piselli, fave e friggitelli”.
“Con questa linea vogliamo parlare di ortofrutta ai giovani ma in modo nuovo – continuano – e lo stesso naming dice tutto: abbiamo inserito colore, allegria e quella spinta innovativa al femminile che ci contraddistingue. Insomma il logo è una vera e propria personificazione di due eroine, proprio come noi che ogni giorno lottiamo per migliorare il settore a partire dai nostri prodotti e dalla nostra azienda”.
Le confezioni sono realizzate in cartone e film biodegradabile e i colori pastello sul lato della confezione identificano le diverse stagioni. Inoltre il pack è dotato di un comodo Qr Code che collega direttamente alla landing page della nuova linea (clicca qui per approfondire). È dedicato ai più piccoli anche il retro della confezione, con sagome da colorare. Le confezioni variano da 400 a 500 grammi.
“Con questo nuovo brand abbiamo lanciato una scommessa, ma anche un nuovo modo di vivere e raccontare l’ortofrutta, nel rispetto della sua stagionalità e con la massima attenzione all’ambiente”, concludono le sorelle Appio. (am)
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN