Dal campo
Regno unito, Lidl sostiene gli ortaggi inglesi
L'insegna introduce nuovi contratti di fornitura con una durata fino a 3 anni
Nel Regno Unito, Lidl sta trasformando i contratti con i suoi fornitori di ortaggi in rapporti più a lungo termine, nell'ottica di dare maggiori certezze ai produttori, in risposta alle continue sfide meteorologiche a cui sono sottoposti.
L'impegno dell'insegna, con un relativo investimento di oltre 70 milioni di sterline, prevede la realizzazione di nuovi contratti con una durata fino a 3 anni, che saranno sottoscritti con i coltivatori che forniscono ortaggi, tra cui carote, pastinaca e rape.
È così che il colosso della Grande distribuzione "sostiene il Regno Unito" e lo sviluppo delle economie locali, come riporta fruitnet.com. Dall'altro lato, onoltre, assicura ai suoi clienti la fornitura di prodotti del territorio.
Paul Gibson, direttore acquisti di Lidl Regno Unito, ha dichiarato: “Mentre l’intero mercato si trova ad affrontare sfide, compresi modelli meteorologici imprevedibili, la nostra decisione di trasformare i contratti di fornitura in rapporti più duraturi, sottolinea il nostro impegno a sostenere i produttori locali. Non solo è un investimento nella qualità e nella coerenza della nostra catena di fornitura, ma è anche una testimonianza della nostra dedizione all’industria alimentare britannica”.
I produttori coinvolti sono molto soddisfatti della decisione di Lidl: nonostante le sfide a cui è sottoposto il settore, i rapporti più a lungo termine contribuiscono a dare maggiori certezze ai fornitori, che possono guardare al futuro con più serenità.(gc)