Attualità
Raffaele Borriello torna al Masaf
Prende il posto di Aiello come nuovo capo di gabinetto
Movimenti all'interno del Masaf, con il capo di gabinetto Giacomo Aiello che tornerà a breve in Avvocatura dello Stato e il ritorno al ministero dell'Agricoltura di Raffaele Borriello nel ruolo, appunto, di nuovo capo di gabinetto.
"Una scelta che è stata fatta nella prospettiva di un rientro in Avvocatura dello Stato che mi permetta di cogliere nuove opportunità professionali a livello apicale che tra poco mi si presenteranno e che rischierei altrimenti di perdere". Le parole del capo di gabinetto del Masaf Giacomo Aiello che tornerà a breve in Avvocatura dello Stato dove ricoprirà un ruolo apicale.
"La scelta - prosegue Aiello - deriva da un gioco di squadra ed è stata condivisa con il ministro verso il quale nutro gratitudine per il ruolo che mi ha affidato e che ho svolto con il massimo impegno con lo scopo di rilanciare nel modo più efficace il ruolo del ministero dell'agricoltura".
Borriello invece lascia Coldiretti e torna al ministero dell'Agricoltura. Raffaele Borriello sarà il nuovo capo di gabinetto in sostituzione di Giacomo Aiello che torna all'Avvocatura di Stato dove andrà a ricoprire un ruolo apicale.
Borriello, già direttore generale di Ismea e già capo di gabinetto e vice capo di gabinetto di molteplici ministri che si sono succeduti a via Venti Settembre - sia di centro destra che di centro sinistra - è riconosciuto come uno dei maggiori esperti del settore.
Una scelta che, sempre da quanto si apprende, è stata condivisa tra il ministro Lollobrigida e l'Avvocatura generale dello Stato e con tutti gli attori coinvolti.
Fonte: Agenzia di Stampa sull'Energia e le Infrastrutture