Raffaele Borriello torna al Masaf

Prende il posto di Aiello come nuovo capo di gabinetto

Raffaele Borriello torna al Masaf

Movimenti all'interno del Masaf, con il capo di gabinetto Giacomo Aiello che tornerà a breve in Avvocatura dello Stato e il ritorno al ministero dell'Agricoltura di Raffaele Borriello nel ruolo, appunto, di nuovo capo di gabinetto.

"Una scelta che è stata fatta nella prospettiva di un rientro in Avvocatura dello Stato che mi permetta di cogliere nuove opportunità professionali a livello apicale che tra poco mi si presenteranno e che rischierei altrimenti di perdere". Le parole del capo di gabinetto del Masaf Giacomo Aiello che tornerà a breve in Avvocatura dello Stato dove ricoprirà un ruolo apicale.

"La scelta - prosegue Aiello - deriva da un gioco di squadra ed è stata condivisa con il ministro verso il quale nutro gratitudine per il ruolo che mi ha affidato e che ho svolto con il massimo impegno con lo scopo di rilanciare nel modo più efficace il ruolo del ministero dell'agricoltura".

Borriello invece lascia Coldiretti e torna al ministero dell'Agricoltura. Raffaele Borriello sarà il nuovo capo di gabinetto in sostituzione di Giacomo Aiello che torna all'Avvocatura di Stato dove andrà a ricoprire un ruolo apicale.
Borriello, già direttore generale di Ismea e già capo di gabinetto e vice capo di gabinetto di molteplici ministri che si sono succeduti a via Venti Settembre - sia di centro destra che di centro sinistra - è riconosciuto come uno dei maggiori esperti del settore.
Una scelta che, sempre da quanto si apprende, è stata condivisa tra il ministro Lollobrigida e l'Avvocatura generale dello Stato e con tutti gli attori coinvolti.

Fonte: Agenzia di Stampa sull'Energia e le Infrastrutture