Raccolti d’Autore, grandi novità per le verdure Ruffato

I prodotti di nicchia valorizzati nella linea «Le Delizie»

Raccolti d’Autore, grandi novità per le verdure Ruffato

Valorizzare la territorialità dei prodotti può rivelarsi una scelta vincente, soprattutto se la qualità è sempre assicurata. Lo ha capito bene l’azienda Nerio Ruffato che, da sempre attiva per attenzionare i prodotti del territorio natio, all’interno della linea ‘Raccolti d’Autore’ (clicca qui per approfondire) ha sviluppato una gamma aggiuntiva per i prodotti di nicchia.  

“La nuova linea si chiamerà Le Delizie e ci permetterà di valorizzare i prodotti di nicchia della nostra terra, il Piemonte per l’appunto” spiega a IFN Antonio Ruffato, titolare dell’azienda.
La linea comprende prodotti come ravanello snack, fiori di zucca, punte di asparago, barba del frate, puntarelle, insalata Truset, cavolini Bruxelles e taccole.
"Si tratta di prodotti più difficili da gestire in termini di conservazione e presentazione, ma sicuramente largamente ricercati dal consumatore" aggiunge Ruffato.

Continuità e qualità continuano ad essere le parole d’ordine per tutti i prodotti di Ruffato, garantite anche dai nuovi investimenti aziendali: “Grazie all’acquisizione di nuove serre nelle zone limitrofe alla struttura principale di Castellazzo Bormida (ovvero nelle province di Alessandria, Asti, Cuneo), siamo in grado di aumentare i tempi di disponibilità dei prodotti” specifica il titolare. E continua: “Nell’occasione delle prossime ripartenze ortofrutticole primaverili, la nostra azienda è pronta a mettere in campo numerose novità e ad ampliare la propria realtà. Tra queste rientra appieno la creazione della nuova linea Le Delizie”. 

Per valorizzare ulteriormente il prodotto locale, per Le Delizie l’azienda ha realizzato un packaging personalizzato. “Speriamo che le nuove confezioni, realizzate in carta e Pla 100% riciclabili, possano far risaltare maggiormente i prodotti a chilometro zero nei punti vendita. Sta a noi attirare l’attenzione dei consumatori con la bellezza delle nostre verdure – conclude Ruffato – una volta provate con l’assaggio, siamo sicuri di poterli fidelizzare con la qualità dei nostri prodotti”.

Clicca qui per vedere tutta la gamma prodotti di Nerio Ruffato