Quando l'ortofrutta diventa virale

O.P. Primo Sole trova nei suoi ortaggi i perfetti protagonisti di video dimostrativi

Quando l'ortofrutta diventa virale

Sempre più aziende agricole decidono di sbarcare sulle piattaforme social per promuovere al pubblico la propria realtà e i propri prodotti; tali applicazioni hanno un potenziale enorme per chi sa utilizzarle al meglio e permettono a chiunque di incrementare la propria presenza online, raggiungendo risultati concreti, a fronte di investimenti contenuti. 

Tra i numerosi esempi di realtà ortofrutticole avvezze alle piattaforme digitali, incontriamo O.P Primo Sole, che trova nei suoi ortaggi, i perfetti protagonisti di video dimostrativi in campo che in alcuni casi sono diventati virali raggiungendo quota 4 milioni di visualizzazioni: Tik Tok, il social in questione, ha infatti “premiato” questa tipologia di contenuti e anche altri, mostrandoli a un’ampia platea di persone. 

L’azienda ha dichiarato la propria soddisfazione per l’accaduto in un post su Linkedin, sottolineando il potere che i social media hanno nella promozione e nel racconto dei prodotti, facendoli arrivare ad un pubblico sempre più ampio e soprattutto avvicinandoli a un target più giovane. Abbiamo già parlato dell’importanza della comunicazione per un settore come quello ortofrutticolo all’evento Speciale Frutta e Verdura dello scorso novembre (clicca qui per approfondire), e allora perché non avvicinare potenziali consumatori al proprio mondo attraverso i social media? 

“I social contribuiscono in maniera incisiva a raccontare l’ortofrutta attraverso video e foto e a staccarla così da un concetto di ‘mera produzione e commercializzazione’”, queste le parole riportate nel post dell’azienda, "Constatare che un video che mostra il taglio in campo di un cavolfiore o di un finocchio sia diventato virale è una dimostrazione del fatto che l’agricoltura di qualità ha un certo appeal e sviluppare questa tipologia di contenuti può avvicinare le persone al brand. Il potenziale delle piattaforme social è ampio e ora sta alle aziende coglierlo e saperlo sfruttare pienamente per raccontare la propria realtà".

Fonte immagini: pagina Instagram e Tik Tok O.P Primo Sole

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN