Dal campo
Pure Red, il nuovo brand di OP Esperidio racconta a 360° le arance rosse di Sicilia
Linea premium rivolta a un pubblico che desidera solo il meglio della produzione
È tempo d’arance rosse e lo sa bene OP Esperidio che inizia il 2024 con l’esordio del nuovo brand “Pure Red”. Come raccontano a IFN dall’Op siciliana, Pure Red rappresenta la voglia di innovare in modo sostenibile la tradizione agricola siciliana, oltre che a valorizzare e far conoscere al mondo un prodotto d’eccellenza, unico per colori e sapori. “Il nuovo brand rappresenta la naturale evoluzione di OP Esperidio, che ha deciso, dopo 30 anni di esperienza nel settore ortofrutticolo, di approdare sul mercato con un suo brand per la commercializzazione delle diverse varietà di Arancia a polpa Rossa di Sicilia”.
“Questo nuovo marchio nasce dalla volontà di attribuire a ciascuna delle nostre varietà a polpa rossa una propria identità, con l’obiettivo di valorizzare ed esaltare le diverse varietà di agrume a polpa rossa. Una nuova linea di prodotti premium, frutto di anni di lavoro che offre solo le migliori arance a polpa rossa: Tarocco a polpa rossa, Moro, Sanguinello e clementine pigmentate. Prodotti premium, dall’alto valore nutrizionale, grazie alle proprietà benefiche e antiossidanti degli antociani presenti nelle arance rosse”.
L’arancia Pure Red è rivolta ad un pubblico esigente, che cerca prodotti di qualità ma, soprattutto, che riconosce l’arancia rossa di Sicilia come eccellenza di un territorio vocato per la sua produzione, luoghi dove le condizioni pedoclimatiche favoriscono la coltivazione di un frutto unico nel suo genere.
“La campagna realizzata rispecchierà l’originalità del prodotto: uno spot che ricorda l’esperienza visivo e gustativa che si vive assaporando il frutto spicchio per spicchio. Esempio di un modo innovativo di fare comunicazione, per un prodotto che è eccellenza del territorio vocato in cui viene coltivato e raccolto”.
“Le arance a marchio Pure Red sono coltivate dai produttori di Esperidio secondo rigorose tecniche di produzione integrata e seguono un disciplinare; sono fresche, succose, profumate e con la caratteristica pigmentazione “rossa” che, grazie al microclima dato dalle forti escursioni termiche tra il giorno e la notte, accelera il processo di pigmentazione che fa diventare rosse le arance e che regala loro un’inconfondibile ricchezza organolettica”.