Primo appuntamento per il Global Tropicals Congress

Focus su trend di mercato, nuovi prodotti e logistica

Primo appuntamento per il Global Tropicals Congress

Alcune delle più grandi aziende del settore dei prodotti freschi parteciperanno al primo Global Tropicals Congress, che si terrà nei Paesi Passi, nella città di Aia il prossimo 14 settembre, per discutere le ultime tendenze e strategie di crescita della frutta fresca tropicale.  

Dole, il più grande gruppo di prodotti freschi al mondo, parteciperà a quello che si preannuncia come un programma altamente professionale di conferenze e discussioni su questa categoria in rapida crescita. A Dole si uniranno una serie di altri fornitori di frutta tropicale tra i quali AMFresh, Westfalia, Olympic Fruit, Georges Helfer, Wealmoor e Blue Skies.

All’evento parteciperanno anche Don Limón, specialista dell'approvvigionamento con sede ad Amburgo, l'esportatore indiano Kay Bee Exports, il fornitore vietnamita The Fruit Republic, il porto di Anversa-Bruges, uno dei principali punti di ingresso per l'importazione di prodotti tropicali ed esotici, ed il rivenditore svedese ICA, leader nella distribuzione dei prodotti freschi e dell'alimentazione sana presso i consumatori.

Con l'analisi di esperti di RaboResearch Food & Agribusiness, il Global Tropicals Congress si concentra su ricerche aggiornate sul commercio e sui consumatori, sullo sviluppo di nuovi prodotti, sulla sostenibilità e sul commercio etico, sulla logistica e sulle tecnologie emergenti che possono favorire il miglioramento della qualità nella fornitura di frutta tropicale fresca.

I collegamenti cruciali
Con un ricco programma giornaliero di conferenze, che prevede interventi, presentazioni, interviste e degustazioni, il Global Tropicals Congress riunisce i principali attori della filiera tropicale per esplorare nuove opportunità di crescita. 
Come possono i fornitori far crescere la categoria dei frutti tropicali, rendendo al contempo le proprie attività più sostenibili e contribuendo alla redditività futura a lungo termine dell'intero settore? Quali prodotti possono trainare la domanda e quali nuove fonti di approvvigionamento emergeranno come futuri vincitori delle esportazioni? E quali sono le nuove tecnologie che permetteranno di migliorare la qualità e la coerenza in questo settore? 
Sono solo alcune delle domande a cui verrà data risposta al congresso, a cui parteciperanno fornitori dell'America Latina, dell'Asia e dell'Europa alla ricerca di nuovi mercati, oppure importatori e acquirenti in cerca di ispirazione. 
 
Sono disponibili diverse opportunità di sponsorizzazione per promuovere il proprio marchio prima, durante e dopo l'evento. Lo spazio Expo del Global Tropicals Congress è ideale per le aziende che desiderano presentare la propria offerta di tropicali a un pubblico selezionato del settore.

Fonte: Ufficio stampa Global Tropicals Congress - Fruitnet; tutte le foto si riferiscono al Global Berry Congress, altro evento settoriale organizzato da Fruitnet (in attesa della prima edizione del Global Tropicals Congress)