Sostenibilità
Pere Williams e piselli dolci: l’ortofrutta che non si mangia si indossa
Il brand multinazionale Jo Malone London lancia sul mercato il suo nuovo profumo
Chi ha detto che l’ortofrutta si può solo mangiare? Grazie al nuovo profumo di Jo Malone London si può anche indossare, spruzzandosi qualche goccia sulla pelle.
La multinazionale inglese specializzata anche in cosmetica e prodotti di lusso per il corpo ha recentemente lanciato sul mercato la sua nuova fragranza English Pear e Sweet Pea, “una celebrazione alla pera Williams” – come riporta un post sulla pagina Instagram dell’azienda e la rivista Reve Beauty – e anche una dichiarazione d’impegno per la sostenibilità.
Infatti, la fragranza è realizzata utilizzando un estratto del frutto naturale al 100% derivato da un sottoprodotto dell’industria alimentare attraverso un processo sviluppato in esclusiva per Jo Malone London.
La comunicazione sui social è innovativa e verte sulla realizzazione di contenuti con transizioni da materia prima a prodotto finito, dove la pera diventa il flacone di profumo. Ogni flacone, difatti, contiene l’equivalente dell’estratto di una pera che diventa la nota dominante della fragranza, mentre i piselli dolci gli conferiscono delicatezza, così da garantire un’esperienza olfattiva unica.
Fonte immagini: profilo Instagram Jo Malone London
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN