Dalla distribuzione
Pappa al Pomodoro e Zuppa Venere le novità autunnali firmate DimmidiSì
La Linea Verde continua a investire nella gamma
Nel 2006 DimmidiSì faceva il suo debutto con la linea de Le Zuppe Fresche realizzate secondo la tradizione italiana, aprendo un nuovo mercato e creando una vera e propria categoria merceologica che prima non esisteva, di cui oggi è leader con il 38% di quota a valore (Dati Nielsen Anno 2022, IT DM). Facendosi guidare dallo spirito di innovazione che l’ha sempre contraddistinta, La Linea Verde continua a investire nella gamma, lanciando due nuove referenze che hanno l’obiettivo di intercettare le esigenze dei consumatori moderni, arricchire l’assortimento della marca a scaffale mantenendolo sempre al passo e consolidare la posizione di vertice di DimmidiSì.
Quintessenza della tradizione culinaria italiana, la Pappa al Pomodoro è un piatto storico e allo stesso tempo attualissimo, semplice e gustoso, che DimmidiSì propone in una ricetta molto vicina alla tradizione e così trasversale da essere alla portata di tutti i palati. Cremosa, avvolgente e decisamente distintiva, la sapiente combinazione del pomodoro con il pane è esaltata dalla freschezza del basilico e dagli altri sapori mediterranei.
La Zuppa Venere è realizzata con il pregiato Riso Venere®, la varietà di riso nero integrale prodotto in esclusiva da Riso Scotti, con cui La Linea Verde ha avviato lo scorso marzo una partnership strategica. Ricetta inedita in tutto il panorama delle zuppe, è corposa, nutriente e ricchissima, con ingredienti unici e raffinati, fra cui il cavolo nero e le rinomate lenticchie nere Beluga. Unica nella scelta degli ingredienti e nel sapore, si contraddistingue anche per l’eleganza del colore nero del packaging, che la rende subito riconoscibile a scaffale.
A completamento di queste novità di gamma si aggiunge la revisione della ricetta della Zuppa Ligure, che è stata rinnovata per renderla ancora più cremosa e saporita. La nuova pasta rende la consistenza del piatto più facile al cucchiaio e migliora nel complesso il carattere della ricetta. Inoltre il pesto realizzato con basilico fresco mantiene la delicatezza di sempre con un profumo e un sapore più intensi.
Le tre referenze che ampliano la linea de Le Zuppe Fresche sono in ciotola da 620 g (2 porzioni) microondabile, riciclabile al 100%. Il cartoncino, inoltre, è di cartone riciclato al 90% certificato FSC.
Fonte: Ufficio Stampa DimmidiSì