Orticole, sono partiti i Basf Days

Focus sulle soluzioni contro le principali avversità

Orticole, sono partiti i Basf Days

Un ricco assortimento varietale, strategie di coltivazione e difesa, tecnici e imprenditori agricoli: sono questi i protagonisti dei BASF Days, il ciclo di appuntamenti che hanno preso il via nei giorni scorsi in Sicilia e che proseguiranno in Campania e Lazio.

Presso alcuni distributori e clienti, BASF ha infatti organizzato incontri dedicati all’aggiornamento varietale delle orticole disponibile in catalogo come, ad esempio, pomodori resistenti al Tomato Brown Rugose Fruit Virus, insieme alla gamma di prodotti per la difesa delle colture, con particolare attenzione alle biosoluzioni.

I BASF Days rafforzano il percorso di ancor più stretta collaborazione intrapreso da BASF Vegetable Seeds e Agricultural Solutions. Varietà ad alta performance e difesa in campo sono pensati in sinergia per venire incontro alle esigenze di tutta la filiera, dal produttore agricolo al consumatore finale.

“Il ciclo di appuntamenti - spiegano Angelo Guastellini, Account Manager Pomodoro da mercato fresco e cetriolo BASF e Paolo Arena, Sales Specialist Pomodoro da mercato fresco e peperone BASF  - è infatti ideato per far conoscere il portafoglio completo di varietà ad alta performance: dalle angurie ai cetrioli, fino a meloni, peperoni, carciofi e carote, attenzionando in particolare i pomodori, con l’ampio pacchetto di resistenze già disponibili, oltre a quelle a cui stiamo continuando a lavorare e che saranno disponibili a breve”.

“Questi incontri ci danno l’opportunità di presentare le nostre nuove soluzioni per la protezione delle orticole dalle più importanti avversità” – aggiunge Gaetano Garigliano, Technical Crop Manager per l’area Sud di BASF - “Nel corso degli incontri molto interesse ha riscosso Nealta, l’acaricida dal nuovo meccanismo d’azione per l’efficace controllo del Tetranychus (ragnetto rosso) e attivo su tutte le forme mobili, così come l’Estratto di Legno by BASF per una strategia di difesa sempre più integrata e sostenibile.”

I primi BASF Days si sono svolti presso i distributori Francesco De Caro a Licata (AG), alla Agrochimica Distribuzione Srl di Castelvetrano (TP), alla Geofert Srl di Scicli (RG) e presso F.C.F. a Vittoria (RG). Varietà di nuova generazione e soluzioni specifiche per la loro difesa continueranno a essere i protagonisti dei BASF Days, che si svolgeranno non solo in Sicilia ma anche nei vari areali di riferimento in tutta Italia.

Fonte: Ufficio Stampa Nunhems