Dal campo
Nuovo logo per "Connecting from Root to Fruit" di Vilmorin-Mikado
Il progetto mira a innovare la coltivazione con un approccio integrato dai portainnesti ai pomodori

Vilmorin-Mikado sta innovando la coltivazione del pomodoro con un approccio unico ed integrato dai portainnesti ai pomodori, attraverso il progetto Connecting from Root to Fruit.
Quali sono i vantaggi per i coltivatori?
- Selezione di portainnesti su misura: Scegliete facilmente i portainnesti adatti alle vostre varietà di pomodoro per ottenere prestazioni ottimali.
- Consulenza tecnica di esperti: Con oltre 200 anni di esperienza e una presenza globale, i nostri team forniscono consulenza tecnica su personalizzata.
- Accesso a un'ampia gamma di varietà: Approfittate di una vasta gamma di pomodori e portainnesti di alta qualità, con il supporto di una rete globale di esperti.
Sviluppo di nuove combinazioni
Dal 2007 conduciamo prove attraverso la nostra rete globale di Ricerca e Sviluppo per sviluppare combinazioni efficaci di pomodori e portainnesti. “Raccogliamo e monitoriamo molti parametri come la resa, le dimensioni e il vigore, nelle diverse stagioni e con diversi metodi di coltivazione", spiega Pauline Auclair, Product Manager.

Un impegno per il successo dei coltivatori
“Connecting from Root to Fruit è una promessa di consulenza esperta sulle combinazioni di pomodori e portainnesti, per garantire un servizio di altissima qualità ai coltivatori”, afferma Jean-Baptiste Fontaine, Head of Global Marketing.
Un nuovo logo
“Connecting from Root to Fruit” illustra la sinergia tra radici (portainnesti) e frutti (pomodori), riflettendo l'impegno di Vilmorin-Mikado a sostenere i coltivatori adattandoci alle esigenze locali.
La gamma portainnesti pomodoro per l’Italia
Per il mercato Italiano attualmente Vilmorin-Mikado dispone di 6 ibridi: KALIPRO F1, INTERPRO F1, GOPRO F1, FUSAPRO F1 , SUPERPRO F1, FULLPRO F1.

Da diversi anni Vilmorin-Mikado è un punto di riferimento per i portainnesti interspecifici per la specie pomodoro. Il costante lavoro di selezione del team breeding Vilmorin-Mikado sulla specie portainnesto pomodoro si basa su tre priorità:
• Fornire la migliore qualità del seme in termini di germinabilità e piante utili all’innesto.
• Fornire varietà con apparato radicale resistente alle principali patologie del terreno.
• Offrire una gamma completa, con diversi livelli di vigoria e dal buon comportamento agronomico per soddisfare le esigenze di vivaisti e produttori in un mercato in continua evoluzione.
Si consiglia di contattare il tecnico di zona per avere maggiori informazioni e scegliere al meglio la soluzione d’innesto più adatta alle proprie esigenze (clicca qui per approfondire). (gc)
Fonte: Ufficio Stampa Vilmorin-Mikado



















