Novità per Torpedino con TorpedinUp e Torpemary

Il ketchup e il drink a base del noto pomodoro per augurare Buone Feste

Novità per Torpedino con TorpedinUp e Torpemary

Arrivano sulle tavole del Natale TorpedinUp e Torpemary: il ketchup e il drink a base di pomodoro Torpedino per augurare Buone Feste.
Il Torpedino ritorna così prepotentemente all’attenzione dei consumatori con due prodotti altamente innovativi nati per valorizzare le eccellenze agricole della Piana di Fondi e i tanti artigiani del gusto che ogni giorno si impegnano per renderle tali.

Da una parte un ketchup di altissima qualità a base di pomodoro Torpedino spremuto a freddo, paprika dolce, aceto di mele e zucchero di canna bio; dall’altra una bevanda ideata da Giovanni de Filippis, barman del locale Red’s a Fondi, che vede il succo di Torpedino sapientemente miscelato con Tequila El Jimador, Sedano, Salvia e Pepe Nero attraverso una nuova tecnica di osmosi in sottovuoto. 

A fare da incubatore ancora una volta la Torpedino s.r.l. che per il progetto di TorpedinUp si è avvalsa della collaborazione con Food Innovation Hub, l’iniziativa lanciata da Lazio Innova e Agro Camera (l’azienda speciale della Camera di Commercio di Roma), per permettere alle aziende di promuovere idee venute alla luce attraverso la condivisione e il supporto reciproco tra istituzioni e mondo imprenditoriale.

“Quasi ogni anno ormai da tempo a Natale ci piace testare un prodotto innovativo a base di Torpedino perché l’innovazione è da sempre uno dei valori cardini della nostra azienda – racconta a IFN Mariano di Vito, CEO dell’azienda. Questa passione verso l’innovazione ci ha sempre spinto ad allargare i nostri orizzonti cercando stimoli e spunti anche da altri settori attraverso il metodo del Design Thinking. Entrambi questi prodotti vogliono simboleggiare la versatilità del pomodoro Torpedino e distruggere ancora una volta i dogmi che ci sono intorno a questo ortaggio. Perché per noi tutto è possibile”.

TorpedinUp, a differenza dei ketchup di larga distribuzione, non contiene conservanti e non vengono utilizzati né l’aceto di alcol né tantomeno lo sciroppo di mais che possiede un alto contenuto di fruttosio. Dunque, una salsa 100% artigianale che vuole andare a conquistare il palato soprattutto delle nuove generazioni in modo sano e attento, senza per questo rinunciare al gusto che anzi qui viene amplificato specialmente se abbinato a carne grigliata e fritti. 
Ad emergere il sapore del pomodoro autentico di una volta, enfatizzato da un’etichetta in stile retrò studiata appositamente per comunicare la rusticità, l’autenticità e l’artigianalità del prodotto.

Fonte: Torpedino