Melinda, al via la commercializzazione della Golden Delicious

Il presidente Seppi: «Raccolta positiva e la qualità del prodotto è buona»

Melinda, al via la commercializzazione della Golden Delicious

Arriva ottobre e le prime mele Golden Delicious della stagione 2023 iniziano a prendersi la scena nei principali mercati all'ingrosso. “La varietà Golden Delicious, una delle più apprezzate dai consumatori, arriva in questi giorni sugli scaffali”, ricorda il presidente di Melinda, Ernesto Seppi. “È presto ovviamente per fare valutazioni precise e parlare di cifre ma i dati preliminari sono incoraggianti: la raccolta è stata positiva e la qualità del prodotto è buona”

Anche Luca Crotti, responsabile commerciale di Salvi Srl, che opera all'ortomercato di Milano, racconta a IFN le sue sensazioni di inizio campagna. “A livello qualitativo il prodotto si presenta bene, è chiaro che in termini di sfaccettatura la piazza è molto esigente, però non ci possiamo lamentare. Questa notte abbiamo scaricato e venduto bene anche perché Melinda mancava da 2 settimane e quindi ha trovato una situazione di mercato favorevole”.

Guardando la composizione del calibro, per questa stagione le pezzature dovrebbero essere medio grosse. Le quotazioni sono leggermente più alte rispetto all'inizio campagna dell'anno scorso.

“Poi è chiaro che siamo alle prime battute, e di certo il caldo di questi giorni non aiuta la vendita di mele, però sappiamo che la campagna sarà molto lunga quindi non c'è di che preoccuparsi. Il mercato della Golden Delicious a Milano lo fa Melinda", chiosa il grossista.