Dalla distribuzione
Le private label MD conquistano Amsterdam
Il prodotto ha conquistato la giuria per elevata qualità e prezzo competitivo
La “Buona Spesa” conquista Amsterdam: i prodotti a marchio MD si aggiudicano infatti ben 6 riconoscimenti al PLMA, il Trade Show organizzato annualmente dalla Private Label Manufacturers Association, l’unica associazione di settore dedicata esclusivamente alla promozione dei prodotti a marchio del distributore, che rappresenta oltre 4000 aziende da tutto il mondo.
Per l’insegna italiana della grande distribuzione una nuova conferma della capacità di rendere accessibili prodotti di grande pregio, figli della migliore tradizione enogastronomica del nostro Paese, come le eccellenze ad origine controllata e protetta della linea “Lettere dall’Italia®”, che hanno ottenuto ben 4 premi.
Una prerogativa che ha permesso a MD di brillare in un contesto altamente competitivo, con 64 retailer provenienti da più di 20 Paesi, selezionati in base a precisi criteri quali concept, gusto e aspetto, packaging e presentazione e ovviamente rapporto qualità prezzo.
Ad accompagnare i riconoscimenti, i lusinghieri commenti dei giudici che hanno spaziato dalla “qualità autentica”, all’“ottimo, molto buono”, al “packaging disruptive”, al “prezzo conveniente/ottimo affare” fino all’apprezzamento per l’originalità dell’aggiunta di acqua di mare nella Puccia Salentina, che “la rende ottima per intingerla nel sugo”.
Altroconsumo “premia” la passata di pomodoro gustato
Ottimo piazzamento della passata di pomodoro MD a marchio “Gustato” nel test sulle passate del numero di maggio: su 25 passate analizzate delle migliori marche in commercio il prodotto MD si aggiudica il riconoscimento di Miglior acquisto per la qualità ottima, risultato delle analisi di laboratorio, e il prezzo imbattibile di 0,89 euro per la confezione da 700 grammi.
Presente in tutti gli 850 punti vendita MD italiani, la linea Gustato comprende altre due passate: la Casereccia e al Basilico.
Fonte: Ufficio stampa MD