Mangiano pomodorini a scuola: bambini intossicati

Il prodotto rientrava nel progetto "Frutta e verdura nelle scuole"

Mangiano pomodorini a scuola: bambini intossicati

Più di 130 bambini e 7 insegnanti di quattro scuole di Modena, in seguito al consumo di pomodorini forniti nell’ambito del progetto “Frutta e verdura nelle scuola”, hanno riportato sintomi compatibili con l'intossicazione alimentare. 

A riportare i fatti avvenuti la settimana scorsa è la testata orizzontescuola.it, la quale sottolinea che sono in corso indagini e accertamenti sull’accaduto da parte dell’Azienda Usl di Modena. Il progetto, che prevedeva anche la distribuzione di fragole e carote nelle prossime settimane, è stato sospeso in tutte le scuole coinvolte. 

Nello stesso giorno, sono stati segnalati casi simili di intossicazione alimentare anche in alcune scuole romagnole, nelle zone di Faenza, Forlì-Cesena e Rimini che, anch'esse, avevano aderito al progetto del ministero dell’Agricoltura e che avevano ricevuto pomodorini, consumati per merenda.
Come riporta corriereromagna.it, i prodotti in questione vengono consegnati da aziende individuate dal ministero, già confezionati e generalmente nelle ore precedenti al consumo. Anche in questo caso sono in corso accertamenti da parte delle autorità sanitarie. (gc)