Mandorle USA: si prevede un anno record

Il raccolto è stimato in crescita del 9% a 1,36 milioni di tonnellate

Mandorle USA: si prevede un anno record

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ha pubblicato l'Almond Objective report rivedendo le previsioni di aree, rese e produzione sull’imminente campagna 2025/26 delle mandorle fornite nel Subjective Report di maggio.
In particolare, rispetto al dato di maggio, la produzione USA è stata rivista a rialzo del 7% a 1,36 milioni di tonnellate, +10% rispetto alla campagna 24/25. Secondo le analisi di Areté, si tratterebbe del livello più alto dopo il record della campagna 20/21 (1,41 milioni di tonnellate).  La previsione produttiva è frutto di una revisione a rialzo del 7,5% delle rese, che ora risultano in aumento del 9% rispetto alla campagna corrente, favorite da un miglioramento delle condizioni meteo da marzo fino all'inizio dell'estate. Confermato il dato sulle aree, 558.467 ettari, +0,7% rispetto alla campagna corrente.

Ogni settimana Areté invia gli highlight più significativi sugli andamenti dei mercati delle principali commodity agrifood, per garantire sempre di disporre di dati aggiornati dalle fonti più autorevoli. (bf)

Fonte: ufficio stampa Areté