Magverik, il melone retato che piace alla Gdo

Il cantalupo Nunhems è resistente agli afidi

Magverik, il melone retato che piace alla Gdo

Il melone retato italiano, dalla caratteristica forma tonda-ovale, è da sempre tra i più ricercati dai consumatori: BASF Vegetable Seeds presenta Magverik F1, il cantalupo a marchio Nunhems di pezzatura media e di lunga conservabilità in post-raccolta. Una varietà che risponde in maniera ideale alle esigenze della GDO e alle moderne tendenze di consumo famigliare. 
Dalla polpa di colore rosso e con gusto eccellente, oltre a un’ottima long shelf life vanta un’alta resistenza all’oidio e agli afidi, rendendosi così ideale per tutte le modalità di coltivazione.

“Magverik continua la brillante scia dei meloni a marchio Nunhems - commenta Aurelio Boncoraglio, Sales Specialist BASF - in cui alle peculiarità già note - come conservabilità, qualità, dolcezza e fertilità - si aggiunge un importante pacchetto di resistenze, che si stanno dimostranto quantomai necessarie soprattutto in questa campagna. La resistenza agli afidi e all’oidio diventa infatti un elemento indispensabile per un’ottima performance, in quanto la pianta non disperde energie, che vengono convogliate esclusivamente nel sapore e nella qualità”.
Magverik è ideale per i trapianti che vanno dal 20 gennaio in poi: “Trapiantare questo retato vuole dire affrontare una campagna per la produzione  a ciclo medio in assoluta sicurezza”, aggiunge concludendo Boncoraglio.

Sapore e qualità, oltre a conservabilità, sono le caratteristiche principali di questo cantalupo a polpa rossa che ha già riscontrato l’apprezzamento di imprenditori e produttori agricoli, siciliani in particolare.
Magverik completa il catalogo melone a marchio Nunhems, che vanta un assortimento completo di tipologie, per un’azienda da  sempre leader nel mercato del retato italiano long shelf life a pasta rossa.

Fonte: Ufficio Stampa Nunhems