Attualità
Made in Nature rinnova la presenza a Fruit Logistica
Fino al 9 febbraio, il progetto europeo sarà nello spazio collettivo Cso Italy “The Beauty of quality”
E’ tutto pronto nel quartier generale di Cso Italy per la nuova edizione di Fruit Logistica, la più grande fiera europea del settore, in programma a Berlino da oggi fino al 9 Febbraio 2024.
E anche quest’anno l’importante manifestazione sarà il palcoscenico di Made in Nature, il programma europeo dedicato alla promozione dell’ortofrutta biologica in Italia, Francia, Germania e Danimarca, 4 paesi che complessivamente hanno una superficie coltivata a biologico pari a circa 6,6 milioni di ettari (Dati FIBL-AMI, 2022), il 45% del totale coltivato a organico nella UE.
Vi è peraltro una crescente sensibilità e attenzione dei consumatori europei ai prodotti biologici e la tendenza di consumo 2024 per l’Italia, come riportato dal Rapporto Coop Winter Edition, vede in deciso miglioramento la propensione all’acquisto di ortofrutta, con il 45% del campione di consumatori che sarà guidato nell’acquisto dalla scelta di prodotti salutari. Oltre ai benefici dell’agricoltura biologica, che rappresenta è il sistema di produzione più sostenibile anche dal punto di vista del risparmio energetico (-50%), riduzione dei nitrati nelle falde acquifere (-50%), aumento della biodiversità (+30%) e tanto altro.
Appuntamento, dunque, a Fruit Logistica con Made in Nature e le aziende che partecipano al progetto: Brio, Canova, Ceradini, Conserve Italia, Orogel e Verybio all’interno dello spazio collettivo Cso Italy “The Beauty of quality” (Hall 2.2 Pad A20). (gc)
Fonte: Ufficio Stampa Made in Nature