Macfrut 2024: debutto assoluto per Alzchem

L’international chemical company esporrà alla kermesse riminese

Macfrut 2024: debutto assoluto per Alzchem

Alzchem Trostberg GmbH, società attiva a livello globale nella chimica fine, di cui è leader di mercato nella maggior parte dei suoi campi di attività, debutta al Macfrut, la fiera di filiera che si apre oggi a Rimini e, ovviamente, nei tre giorni di fiera, presso lo stand Alzchem (Hall Sud-082), sarà possibile conoscere a 360° il mondo dell’azienda. 

Oltre al compqrto legato alla produzione di mezzi tecnici per l’agricoltura, in cui Alzchem opera fin dalla sua fondazione, sono tre i megatrend su cui si focalizza l’attività della società e che ne guidano lo sviluppo presente e futuro: cambiamento climatico, crescita della popolazione e aumento dell'aspettativa di vita. In tutte le attività in cui opera, Alzchem lavora per raggiungere l’obiettivo della sostenibilità in modo da accompagnare gli sviluppi globali e affrontare il futuro. L'azienda impiega circa 1.700 persone in quattro siti produttivi in Germania e in uno stabilimento in Svezia, oltre a tre società commerciali negli Stati Uniti, in Cina e in Inghilterra. Nel 2023 il fatturato del Gruppo Alzchem è stato di circa 540,6 milioni di euro con un EBITDA di circa 81,4 milioni.

José Martinez, Head of International Sales del settore agricoltura e Saverio D’Onza, responsabile dei prodotti per l’agricoltura di Alzchem nel Nord Italia esprimono a IFN entusiasmo per la partecipazione a Macfrut 2024. “Siamo molto orgogliosi per il nostro esordio da espositori, non vediamo l’ora di far parte di questo evento che rappresenta un punto di riferimento per la filiera ortofrutticola mondiale. L’obiettivo è sicuramente incontrare la filiera e confrontarsi sulle visioni future delle biosolutions. Siamo certi che sarà un momento di crescita e di grandi opportunità future”.

I protagonisti a Rimini saranno i prodotti Alzchem Trostberg GmbH offerti sul mercato italiano, che comprendono le varie forme commerciali del concime speciale Calciocianamide Perlka® e il regolatore di crescita Sitofex®, particolarmente richiesto nella frutti-viticoltura.