Attualità
Macadamia, la nuova frontiera per nutrire bovini "di lusso"
Il progetto del fondatore e CEO di Meta, Mark Zuckerberg
Un allevamento di bovini nutriti con noci di macadamia? È il nuovo progetto del fondatore e CEO di Meta, Mark Zuckerberg.
Ad annunciarlo proprio l’amministratore delegato, in un post social dove ha comunicato alla sua platea di follower il suo prossimo investimento, ben lontano dal consueto settore tecnologico a cui è affine, come riportato dal corriere.it. L’intenzione è quella di allevare bovini definiti “di lusso” da diverse testate, con una dieta particolare, composta da farina di noci di macadamia e birra, al fine di produrre carne di alta qualità, come Wagyu e Angus.
Le noci di macadamia sono originarie dell’Australia ma ora coltivate anche in Europa, Nuova Zelanda, Costa Rica, Brasile e nelle Hawaii, dove Zuckerberg ha messo in piedi il ranch per creare il suo allevamento e nel quale sta piantando alberi di noci per provvedere al sostentamento dei bovini.
Non sono mancate le critiche, accorse numerose da ogni piattaforma social da parte degli animalisti, che nutrono dubbi sulla correttezza e sulla salubrità di questo tipo di dieta per gli animali. L'opinione pubblica perlopiù definisce il progetto “la nuova assurda impresa commerciale del miliardario”.