Dalla distribuzione
L'Ortomercato di Chioggia apre alla concessione di nuove aree
Boscolo Palo: «Istituiamo il catasto orticolo nazionale e regionale dei radicchi»
“Il consolidarsi di rapporti tra produttori e commercianti direttamente sul “campo” e/o attraverso piattaforme-centri di raccolta e le crisi esistenziali di alcune O.P. che avevano interessi nel territorio del sud del Veneto – commenta l’amministratore Unico del Mercato Ortofrutticolo di Chioggia Giuseppe Boscolo Palo – accompagnati dalle difficoltà croniche del settore si ripercuotono anche sulle strutture che compongono il “sistema” ortofrutticolo e il nostro mercato non può rappresentare un’eccezione".
“Gli spazi – continua Palo – che si sono resi liberi in questi ultimi anni non sono altro che lo specchio di questa crisi, ed è per questo che bisogna ricostruire il “sistema”, che per quanto riguarda il nostro territorio è quello dei “radicchi”. È d’obbligo intervenire sulla istituzione di un catasto orticolo nazionale e regionale nella specificità dei radicchi ed infine certificare il costo di produzione degli stessi per contrastare eventuali pratiche sleali.”
Fino al 30 Aprile 2023 è possibile per ditte ortofrutticole presentare manifestazioni di interesse volte all’assegnazione in concessione di aree coperte e scoperte all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Chioggia.
L’avviso pubblico è stato pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Chioggia e interessa quattro moduli di 283,40 mq per un totale di 1.133,60 mq con annesse aree scoperte di almeno 250 mq per modulo.
Le aree sono poste nel padiglione est e l’interesse può essere espresso per uno o più moduli.
Per ulteriori informazioni, come espresso nell’avviso pubblico, è possibile rivolgersi a Chioggia Ortomercato del Veneto s.r.l. ai seguenti riferimenti: tel. 041 5543430 – fax 041 5543399 e-mail chioggiaortomercatoveneto@yahoo.it.
Clicca qui per scaricare l'avviso pubblico
Fonte: Ufficio stampa Ortomercato di Chioggia