L'innovazione di Noberasco a Marca al servizio della Categoria e della PL

Il rilancio dell'azienda fra novità di prodotto, accordi di filiera e sostenibilità

L'innovazione di Noberasco a Marca al servizio della Categoria e della PL

Marca vetrina fieristica del settore MDD e dell’Ortofrutta Confezionata vedrà la presenza anche di Noberasco che da sempre svolge un ruolo di category captain nello scenario della grande distribuzione. 

L’occasione dell’evento bolognese la vedrà impegnata nel presentare le novità di prodotto per il 2024, ma non solo. Alla fine del 2023 si è completato con successo il percorso di risanamento avviato dalla società che ha permesso di superare il periodo di temporanea difficoltà originato dai rilevanti investimenti fatti poco prima del triennio di grave crisi generale, conseguente agli effetti combinati di pandemia e conflitti bellici. L’azienda, dunque, con la sua presenza a Marca vuole testimoniare e confermare che la crisi è superata anche grazie al supporto finanziario del fondo “illimity Credit & Corporate Turnaround” (“iCCT”) di illimity SGR, che entrerà nel capitale di Noberasco con una quota di minoranza e ha fornito le risorse necessarie per garantire un immediato rilancio dell’azienda che è riconosciuta come l’unico player di marca del settore “Frutta Secca e Morbida” in ragione dei suoi 120 anni di Storia e di uno stabilimento produttivo considerato lo stato dell’arte a livello europeo.
Il nuovo piano di sviluppo presenta quindi tutti gli ingredienti per garantire a Noberasco adeguate risorse finanziarie e manageriali al fine di continuare a svolgere un ruolo da protagonista a livello nazionale e internazionale.

Da sempre partner affidabile, storico e pionieristico Noberasco ha fornito, supportato e continuerà a fornire l’industria della distribuzione, confermando le caratteristiche che la contraddistinguono quali affidabilità, innovazione ed alto livello di servizio. E’ con questi incipit che dal 16 al 17 gennaio l’azienda accoglierà e potrà stringere nuovamente la mano a partner, fornitori e racconterà nel suo spazio (Padiglione 29 postazione F64) quanto sia ‘Facile star bene’ con i prodotti bio, le novità di filiera italiana, ed il packaging sostenibile.

Noberasco, stabilimento produttivo di Carcare (Sv)

Frutto di costante ricerca e sviluppo, l'azienda presenterà le nuovissime Bio Barrette Ananas&Cocco e Bio Barretta Cioccolato&Noci Pecan studiate per dare risposta alle crescenti esigenze del consumatore che ama prendersi cura di sé attraverso healthy food di qualità e darà spazio alla linea 100%Italia che pone sotto i riflettori la strategia di Noberasco impegnata da tempo con importanti investimenti su materie prime made in Italy e nuovi accordi di filiera. Dalle mele alle arachidi, passando per mandorle, fichi e nocciole: ecco i prodotti che abbracciano ed esaltano la scelta dell’azienda di valorizzare la produzione nazionale, continuando a credere ed investire nel proprio Paese.

Ulteriore driver di sviluppo del prossimo, ma già vicino, futuro è l’impegno concreto verso un tema quanto mai attuale: la sostenibilità. Noberasco da sempre ricerca soluzioni innovative per minimizzare l'impatto ambientale partendo dai processi produttivi fino ai materiali di confezionamento. Per questo ha già scelto per alcune referenze un confezionamento con base cartacea: un pack green certificato AT CELCA che garantisce la smaltibilità delle buste nel circuito della carta.

Garantire il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti nutrizionali è da sempre uno dei pilastri dell’azienda. Oggi più che mai questa missione è supportata da piccoli grandi gesti nel rispetto dell’ambiente. 


Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito, clicca qui.
Nella foto di apertura: la famiglia Noberasco

Fonte: Ufficio stampa Noberasco