Dal campo
L'innovazione di Fresco Senso premiata a TuttoFood con il ‘Better Future Award’
Il brand di Agribologna sale sul podio con i Mix di Frutta Fresca con Albicocca

Il Better Future Award di Tutto Food vede Fresco Senso sul prestigioso podio dedicato al futuro e all’innovazione, su iniziativa del salone che chiama a raccolta l’universo del Food a Milano, fino all’8 maggio.
Fresco Senso, il brand di IV Gamma di frutta fresca - pronta da mangiare - del Gruppo Agribologna, prosegue il suo cammino di Ricerca&Sviluppo, ispirato da un’innovazione continua ed esclusiva, testimoniata a TuttoFood 2025.
A salire sul podio per l’innovazione di prodotto nella categoria frutta e verdura fresca, il Mix di Frutta Fresca con Albicocca: fonte di Vitamina A, B e Potassio, in Gdo dal prossimo giugno, fino a tutto agosto. Novità assoluta al salone di Milano: la nuova linea ‘2 sono meglio di uno!’.
Il Better Future Award premia questa ‘prima volta assoluta’ dell’albicocca nella IV Gamma: un’innovazione risultato di una ricerca dedicata durata diversi mesi, per selezionare la varietà più adatta. La scelta del reparto Ricerca&Sviluppo di Fresco Senso si è diretta su differenti varietà, in base al mese di produzione. Le varietà selezionate sono state giudicate come le più idonee ad arricchire il sapore, i colori e le proprietà nutrizionali - vitamine e sali minerali evidenziati in etichetta - dei due nuovi mix estivi. La caratteristica che unisce le diverse varietà e le definisce come ‘spiccagnole’ è la loro polpa particolarmente soda, che si stacca facilmente dal nocciolo. La frutta protagonista dei due mix è esclusivamente di provenienza nazionale. Particolare attenzione è stata riservata alle proprietà nutrizionali dei mix con albicocca, fonte di vitamina A, vitamina C e di potassio, elementi che vengono valorizzati in etichetta.
I Mix di frutta fresca con albicocca a marchio Fresco Senso, in confezione di 150 gr:
• Albicocca, mela e mirtillo fonte di vitamina A e C, da giugno ad agosto
• Albicocca, nettarina e mirtillo fonte di vitamina A, C e potassio, da giugno ad agosto
• Albicocca, nettarina e uva senza semi fonte di vitamina A, C e potassio, da giugno ad agosto

Come testimoniato dal Better Future Award, Fresco Senso non si stanca mai di innovare e di creare nuove referenze, dedicate alla salute e al benessere. Novità assoluta a TuttoFood 2025: nuova linea ‘2 sono meglio di uno! Le referenze Fresco Senso crescono ancora e arrivano a un totale di 60 referenze dedicate alla Gdo.
Ideati per proporre ai consumatori una nuova esclusiva esperienza di gusto e praticità, le nuove referenze Fresco Senso nascono dall’attenta ricerca realizzata, pensando all’estate, negli scorsi mesi invernali. Per la prima volta in Italia, la frutta non è ‘mescolata’. Il packaging ideato e realizzato ad hoc presenta due scomparti separati, che permettono di assaporare distintamente ognuna delle due varietà di frutta, nel pieno del gusto e delle proprietà organolettiche.
Le tante proposte stagionali ‘2 sono meglio di 1!’:
• Fragole e mirtilli, da aprile a maggio*300 gr
• Melone gialletto e melone arancione, da giugno ad agosto*260 g
• Anguria e melone arancione, da giugno ad agosto*300 g
• Nettarina e uva, da agosto a settembre*300 g
• Mela rossa e kiwi, da novembre a febbraio*280 g
• Mela golden e susina, da ottobre a novembre*260 g
Fresco Senso registra inoltre un trend positivo, con una crescita delle vendite del +9% nei primi quattro mesi del 2025 rispetto allo stesso periodo del 2024.

“È proprio vero: non ci stanchiamo mai di innovare e lo esprimiamo con tutte le anime del Gruppo Agribologna. Fresco Senso poi ci rende particolarmente orgogliosi per la decisa e costante vocazione alla Ricerca&Sviluppo, alla creazione di sempre nuove esperienze di gusto, salute e benessere per i consumatori. È per noi un impegno importante, che viene riconosciuto dagli stessi consumatori - che accolgono sempre con entusiasmo le nostre proposte - dai nostri partner dell’industria e della Gdo. Anche i premi e i riconoscimenti come Better Future Awards, che ringraziamo per questo prestigioso podio, sono un’ulteriore e importante conferma che la strada è quella giusta, per guardare al futuro con motivazione, visione e responsabilità. Un obiettivo condiviso con tutta la nostra squadra, giorno per giorno.” È il commento di Massimiliano Moretti, Direttore Generale Gruppo Agribologna. (gc)
Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Agribologna



















