L'incursione notturna di Sgarbi nel supermercato

Il critico d'arte cerca un mango ma compra l'anguria

L'incursione notturna di Sgarbi nel supermercato

È l'una e mezza di notte e i commessi di un supermercato di Caravaggio, in provincia di Bergamo, tutto si aspettano tranne che di vedere entrare Vittorio Sgarbi per comprare un mango.

In un video girato da un suo collaboratore e pubblicato sull'account Tik Tok del critico d'arte famoso per le sue provocazioni, si vede il personaggio televisivo girovagare nel reparto ortofrutta alla ricerca del mango chiedendo consiglio ai commessi. Visibilmente spaesato (Sgarbi è noto anche per non fare mai la spesa) si aggira tra gli scaffali alla ricerca di svariati prodotti, dal salame ai grissini, fino al gorgonzola, chiedendo informazioni. Rimane colpito in particolare dalle angurie tagliate: "Ah ma qui abbiamo il cocomero", esclama prima di proseguire il suo giro.

Alla fine, terminata la spesa d'impulso si siede al tavolo all'interno del supermercato per consumare lo spuntino notturno che prevede anche l'anguria, di cui dichiara: "C'è qualcosa di non convincente". Il video termina con una frase del provocatore che dice tutto: "Ecco, abbiamo fatto la nostra scenetta".


Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN