Dalla distribuzione
Likely the best snack ever on tour: le banane Chiquita arrivano sulle piste da sci
Il brand debutta in montagna con il Winter Tour 2026, toccando Courmayeur, Sestriere e Madonna di Campiglio

Chiquita annuncia il suo primo Winter Tour, che porterà sulle piste da sci delle principali località alpine italiane tutta l’energia del brand, per celebrare insieme alla community il piacere di vivere la montagna con gusto e divertimento.
Il tour farà tappa in tre iconiche destinazioni invernali, partendo da Courmayeur il 7 e 8 febbraio, proseguendo il 14 e 15 febbraio a Sestriere per concludersi poi a Madonna di Campiglio il 21 e 22 febbraio. In ciascuna località, sciatori e visitatori potranno immergersi nel Chiquita Snow Village, situato direttamente sulle piste, e vivere un’esperienza coinvolgente all’insegna del buonumore e dello sport, in perfetto stile Chiquita.
Cuore del villaggio sarà un grande gazebo gonfiabile a forma di banana Chiquita, punto di ritrovo per adulti e bambini, pronti a mettersi alla prova in giochi coinvolgenti, divertirsi sulla speciale seggiovia dedicata alle photo opportunity o semplicemente godersi un momento di relax sulle comode poltrone a forma di banana, per fare il pieno di energia e gusto con lo snack ideale per ricaricarsi prima e dopo le faticose discese. Le banane Chiquita saranno infatti distribuite all’interno del villaggio, in appositi punti ristoro dedicati e con un esclusivo slittino brandizzato, che porterà direttamente sulle piste tutta l’energia e il gusto delle banane 10 e lode.
Le banane sono una preziosa fonte di potassio, che contribuisce al corretto funzionamento muscolare e al mantenimento di una regolare pressione sanguigna, e fonte di zuccheri naturali, fibre e vitamine come la B6, che contribuisce al mantenimento di un normale metabolismo energetico.
Tutti i visitatori che prenderanno parte al Winter Tour potranno inoltre ricevere gadget esclusivi Chiquita, tra cui burrocacao alla vaniglia e sticker super cool da attaccare alla propria attrezzatura da sci, per rendere l’esperienza ancora più memorabile e condivisibile. Il pubblico potrà anche divertirsi con la Chiquita Reflex Challenge, un’attività pensata per mettere alla prova riflessi e coordinazione, con la possibilità di ricevere ulteriori omaggi, come bag impermeabili e occhiali da sole brandizzati Chiquita, perfetti per una giornata sulla neve.
Ad animare le tappe del tour ci sarà infine il Banana Man, l’inconfondibile mascotte Chiquita, pronto ad accogliere il pubblico e guidarlo tra le diverse attività del villaggio. Con il Chiquita Winter Tour, il brand porta la sua filosofia di energia positiva, benessere e attività all’aria aperta anche in alta quota, creando esperienze immersive e coinvolgenti.
L’iniziativa, inserita nella campagna Likely the Best Snack Ever, mira a presidiare i contesti di consumo più rilevanti e coerenti con il prodotto, come gli sport invernali e i momenti di pausa legati alle attività outdoor, permettendo al brand di posizionare la banana Chiquita come un’alternativa naturale agli snack tradizionalmente consumati in montagna e rafforzandone il ruolo di snack ideale per ogni occasione e momento della giornata.
La partecipazione alle attività del Chiquita Snow Village è gratuita e aperta dalle ore 9:00 alle 15:30 a tutti i visitatori delle località sciistiche. (lg)
Fonte: Ufficio Stampa Chiquita



















