Attualità
L’ex Melinda Franco Paoli nominato direttore di Sft
L’obiettivo è dare finalmente vita al sistema melicolo trentino in Apot
Franco Paoli è stato nominato direttore di Sft. Il compito di Paoli, forte dell’esperienza in Melinda, sarà di indirizzare la cooperativa di Romagnano Aldeno verso il risanamento dei conti per dare nuova linfa alla struttura economica. L’obiettivo per il 2024 è quello di implementare un sistema melicolo trentino che confluirà sotto l’ombrello di Apot. Durante l’assemblea tenutasi nella sede di Sft; i soci e i loro vertici, Federcoop e Apot hanno aggiornato il percorso di consolidamento stabilito con la provincia la primavera scorsa che dovrà portare nel 2024 alla collaborazione con la Trentina e l’ingresso nel sistema melicolo trentino coordinato da Apot.
Invece, durante l’incontro del 30 ottobre era stata annunciata l’adesione ad Apot. Gli obiettivi da raggiungere sono: inserire Sft nel quadro di gestione Apot, arrivare alla fusione della coop con La Trentina e riportare la società nella strada della sostenibilità economica. Il cda di Sft avrà un affiancamento, secondo decisione della giunta provinciale, per aiutare a stabilizzare i conti della società.
Franco Paoli avrà un ruolo cardine nella veste di direttore per intraprendere il percorso di consolidamento patrimoniale e finanziario con l’obiettivo di far parte del sistema melicolo trentino di Apot.
Roberto Simoni, presidente della cooperazione trentina ha affermato: “Sarà imprescindibile salvare i soci e le loro famiglie. Le prospettive di Sft sono assolutamente positive grazie a un forte lavoro di squadra”.