Le Tortillas fresche sbarcano in ortofrutta grazie a Dimmidisì

In Spagna il mercato vale oltre 200 milioni, +40% rispetto all’anno precedente

Le Tortillas fresche sbarcano in ortofrutta grazie a Dimmidisì

Le ultime novità a marchio Dimmidisì rappresentano un’evoluzione importante nell’assortimento del banco refrigerato in ortofrutta, grazie al connubio di tre fattori: gusto, praticità e ispirazioni etniche. Una fra tutte è sicuramente la nuova linea di Tortillas fresche ispirata alla cucina spagnola, con tre accattivanti referenze: la versione classica, quella con zucchine e la Campesina, con un mix di verdure e ortaggi. 

“Abbiamo scelto di approfondire il filone delle ricettazioni etniche – Afferma Matteo Laconi, Direttore Marketing de La Linea Verde - perché i dati parlano chiaro: secondo GfK Sinottica 2024, un numero sempre più crescente di italiani è attratto da piatti esotici e cucine internazionali, specialmente tra le nuove generazioni.  Oggi il 56% degli italiani consuma cibi stranieri (+15% rispetto al 2019). Anche i dati di Innova Market Insights confermano che la diversità culinaria è una leva di attrazione sempre più forte. Questa tendenza si riflette nei consumi e nelle scelte di acquisto: i nostri nuovi prodotti si inseriscono perfettamente in questo scenario, offrendo esperienze gustative che evocano viaggi, culture e tradizioni gastronomiche lontane ma ormai familiari al consumatore italiano.”

Matteo Laconi, Direttore Marketing de La Linea Verde

La scelta di proporre questa nuova linea nasce anche dall’osservazione e dallo studio del mercato dei nostri “cugini iberici” che spesso è stato pioniere in certi segmenti: “Il mercato spagnolo - continua Laconi - ci ha offerto uno spunto prezioso: le tortillas fresche sono già molto diffuse e apprezzate, anche in versioni con mix verdure simili a quelle che abbiamo proposto. Il mercato spagnolo ha raggiunto un valore di 204 milioni di euro, segnando un incremento del +40% rispetto all'anno precedente. Le vendite si attestano su 44.000 tonnellate, con un aumento del +14% (Fonte Nielsen Spagna anno terminante luglio 2023).”

Con il lancio delle Tortilla DimmidiSi, La Linea Verde si posiziona come protagonista in questo segmento in forte espansione anche in Italia, dove c'è un forte interesse verso la cucina iberica. Ogni versione è realizzata con tantissime verdure e pochi altri ingredienti di alta qualità. Il prodotto è inoltre privo di glutine, rendendolo adatto anche a chi ha esigenze alimentari specifiche, ampliando così ampliando ulteriormente il pubblico di riferimento.
Oltre alle Tortillas fresche, si aggiungono altre novità come due referenze della categoria Wrap Kit, il Mexican Wrap con salsa spicy chipotle e il Free Style Wrap, una ricetta vegetariana con straccetti Planted, pensati per un pubblico dinamico e aperto a nuovi sapori. Infine, dal 16 aprile sono disponibili due referenze della linea “Insalatone arricchite”: le Insalatone “Super golose”. Una versione con salmone affumicato, mix di semi e salsa Teriyaki, l’altra con pollo alla paprika, mandorle e salsa al curry.