Le mele a polpa rossa conquistano il web

Su Instagram e Tik Tok sono protagoniste di centinaia di contenuti

Le mele a polpa rossa conquistano il web

Sono rosse nella buccia e anche nella polpa e sono diventate famose su Tik Tok e Instagram. Sono le mele a polpa rossa. Tra i brand più diffusi Kissabel, RedLove e RedMoon.

Dal cuore sorprendente che va dal rosa al rosso intenso e dal gusto invitante, Kissabel – I’m red inside – conquista i consumatori e questo lo si nota anche dai social: il popolo del web, infatti, le ha dedicato diversi contenuti, facendola diventare a tutti gli effetti virale; infatti, se si ricerca tra il feed di Instagram e Tik Tok compaiono centinaia e centinaia di video dove la mela rossa è protagonista.

Come riporta la testata cookist.it, esistono diverse tipologie nate da RedLove: Calypso, Circe, Era, Odysso, sono solo alcune di queste e sono tutte ispirate alla mitologia greca tanto cara a questo frutto. Oltre alle caratteristiche organolettiche insolite, l’aspetto che va sottolineato è anche l’elevato contenuto di antiossidanti, pari al 30-40% in più rispetto a una mela standard. 
La cultivar è stata creata da Markus Kobelt, coltivatore svizzero che stava studiando un modo per realizzare mele resistenti alla ticchiolatura. Dopo 20 anni di ricerca e selezione varietale, nel 2012, l’agricoltore è arrivato a ideare questa varietà. Il colore rosso nella polpa le viene conferito da una mela antichissima, rimasta sconosciuta poiché insapore. 

Fonte dell'articolo originale: Cosa sono e da dove sono sbucate queste mele rosse diventate virali sui social

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN